Home > Automotive > Citroën DS3 Racing sceglie Bridgestone (pneumatico Potenza RE050A)

Citroën DS3 Racing sceglie Bridgestone (pneumatico Potenza RE050A)

Citroën ha selezionato il pneumatico sportivo Bridgestone Potenza RE050A per il modello DS3 Racing, vettura a tre porte della gamma premium DS della Casa francese. I pneumatici Potenza RE050A nella misura 215/40 R18 equipaggiano le vetture Citroën DS3 Racing distribuite sul mercato da fine 2010.

Il pneumatico Ultra-High Performance Potenza RE050A offre prestazioni sportive elevate per il modello DS3 Racing a tre porte. Il pneumatico presenta un disegno del battistrada asimmetrico che garantisce un equilibrio di prestazioni con elevata sicurezza sul bagnato, precisa risposta di guida ed eccezionale frenata sull’asciutto. Il Potenza RE050A rappresenta un perfetto complemento per la guida sportiva e le elevate performance della DS3 Racing.

Queste qualità sono state particolarmente apprezzate dalla stampa nelle valutazioni del modello DS3 Racing. La rivista specializzata francese Sport Auto ha provato la vettura nel Sud della Francia in condizioni di asciutto sottolineando che: “… I pneumatici Potenza RE050A offrono una mescola del battistrada che rende quasi superfluo l’intervento dell’ESP”.

La rivista automobilistica inglese Car ha provato la vettura sul bagnato nel Galles e il giudizio espresso è stato: “… La Citroën DS3 Racing sembra non temere nulla. I pneumatici Bridgestone Potenza fendono l’acqua e trasmettono un’eccezionale aderenza laterale”.

Bridgestone attualmente fornisce il pneumatico Potenza RE050A da 17” come primo equipaggiamento per il modello di fascia alta Citroën DS3 a tre porte e il pneumatico Turanza ER300 nella misura da 15” (185/65 R15) per la compatta Citroën C3 a cinque porte.

“Bridgestone è lieta di accrescere la partnership con un importante marchio europeo come Citroën”, ha dichiarato Didier Schneider, Vice Presidente, Primo Equipaggiamento, Bridgestone Europe. “Siamo sicuri che il Potenza RE050A sarà in grado di far risaltare la potenza e l’agilità della Citroën DS3 Racing.”