Home > Automotive > Bentley Continental GT3

Bentley Continental GT3

Presentata la versione da corsa della sportiva inglese che correrà il FIA Blancpain 2014

bentley-continental-gt3_2

Direttamente da Goodwood arrivano le immagini della nuova Bentley Continental GT3, il modello “pronto corsa” non omologato per la circolazione stradale. Tante le modifiche rispetto all’auto da cui deriva a cominciare dalla riduzione di oltre 1.000 kg di peso e all’utilizzo di  ruote da competizione OZ racing con pneumatici 310/710 R18.

bentley-continental-gt3_4

Arriva a quota 600

Il motore V8 da 4 litri con carter secco è stato portato a 600 cv di potenza, mentre il cambio è un sequenziale a 6 marce Xtrack con differenziale a slittamento limitato montato trasversalmente e un albero di trasmissione in fibra di carbonio per contenere in pesi. L’assetto, come logico, è stato profondamente rivisto: al posto delle molle di serie c’è un doppio braccio oscillante all’anteriore e al posteriore, ammortizzatori regolabili.

bentley-continental-gt3_10

Cura aerodinamica

L’impianto frenante è composto da dischi ventilati e pinze a 6 pistoncini davanti e 4 dietro, mentre per tenere la Continental GT3 incollata alla strada anche alle alte velocità, ecco l’ala in carbonio al posteriore. Davanti cambiano il paraurti e compare uno splitter in fibra di carbonio che indirizza i flussi d’aria in modo da migliorare il coefficiente di penetrazione.

Redazione Motori360