Nissan Evalia C
Il van giapponese trasformato dalla carrozzeria Vernagallo in convertibile sette posti
Una versione molto speciale della Nissan Evalia dedicata ai taxisti delle località di mare più in, prima fra tutte Capri. Caratteristica di questa vettura a sette posti è l’assenza del tetto, sostituito all’occorrenza da una capotte in tela. Ad operare la trasformazione è la carrozzeria di italiana di Giovanni Vernagallo.
Rimane pratica
Il primo (e finora unico) esemplare realizzato, sfoggia una elegante livrea con verniciatura bicolore bianco-rossa ed interni con sedili in pelle sono rossi e profilature bianche. I sedili posteriori della terza fila sono a scomparsa, così da poter sfruttare all’occorrenza un vano di oltre 2.000 litri, che rimangono comunque mille in configurazione a sette posti. L’accesso è agevolato dalla presenza delle porte scorrevoli.
Sono tutte “convertibili”
Così allestita, la Nissan Evalia C costa 47.500 euro, mentre la “normale” parte da 19 mila euro. Ha tre motorizzazioni disponibili, un benzina 1.6 da 110 cv e due diesel 1.5 dCi da 90 e 110 cv e due allestimenti Visia e Acenta. Per chi volesse far diventare la propria Evalia in convertibile, è possibile farlo anche aftermarket.
Redazione Motori360