Home > Automotive > Renault CI.RO.

Renault CI.RO.

Un progetto di car e van sharing promosso dalla casa francese e la città di Napoli

[imagebrowser id=513]

Partirà in settembre un’interessante iniziativa di Renault denominata CI.RO. City Roaming, promossa dall’Associazione Napoli Città Intelligente. Si tratta di un progetto inedito di car e van sharing che integra servizi per il cittadino di infomobilità e di gestione pratiche amministrative.

Napoli… elettrica!

La sperimentazione è partita con l’utilizzo di veicoli 100% elettrici Renault ZOE e Kangoo Z.E. ed un sistema inedito di ottimizzazione del traffico e di  servizi ai cittadini. Sparsi per la città i 4 CI.RO. points, dotati di chioschi multimediali
lungo le ZTL, che permetteranno l’iscrizione al servizio di sharing, l’accesso all’utilizzo dei veicoli elettrici Renault e la possibilità di espletare pratiche amministrative e richiedere permessi ed autorizzazioni.

[imagebrowser id=514]

Al via da settembre

Ci.Ro. ha una flotta complessiva di 11 veicoli di cui otto Renault ZOE, la due volumi compatta con motore elettrico da 65 kW, sistema Range OptimiZEr per l’ottimizzazione dei consumi energetici ed un’autonomia di 210 km. La flotta di van è composta da tre Kangoo Z.E. Furgonetta elettrica con motore da 44 kW, un’autonomia media di 170 km ed una capacità di carico di 650 kg. La prenotazione dei veicoli sarà attiva da settembre sull’apposito sito www.cityroaming.org.

Redazione Motori360