Home > Automotive > Accessori & Tuning > 5 Stelle Euro NCAP per la Citroën C4 Picasso

5 Stelle Euro NCAP per la Citroën C4 Picasso

La nuova multispazio francese si dimostra una delle auto più sicure sul mercato

crash-test-citroen-c4-picasso_4

Come da tradizione, Citroën conquista un’altra volta le fatidiche cinque stelle nei crash test Euro NCAP. A superare con il massimo dei voti (anzi, con lode!) i severi test dell’ente nato nel 1997 e sostenuto da sette governi europei, è la nuovissima C4 Picasso da noi provata in Portogallo.

DSCN7386

Bimbi protetti

Analizzando i vari test effettuati, ne viene fuori un ottimo risultato nelle prove di impatto frontale e laterale, con una  protezione degli occupanti dell’ 86% con ben 33 punti totalizzati, ma è ancora più sorprendente il dato relativo alla  salvaguardia dei bambini, che con un eccellente 86%  si pone al top non solo della sua categoria, ma di tutte le vetture provate.

crash-test-citroen-c4-picasso_2

La sicurezza è di serie

Nella media, invece, la protezione dei pedoni con un buon 68%, anche se in questo particolare test influisce molto l’ampia sezione frontale che sfavorisce notoriamente monovolume e fuoristrada. Capitolo sicurezza attiva e passiva: la C4 Picasso ha di serie: airbag frontali e laterali, controllo della velocità ed ESP, per un totale pari all’81%.

Redazione Motori360