Home > Automotive > Renault propone la Wind anche nella versione Wave Edition

Renault propone la Wind anche nella versione Wave Edition

In soli12 secondi il tetto si apre e il cielo è più vicino. Ecco, in sostanza la filosofia concettuale della Wind, la Renault roadster alla portata di tutti.

Un tettino elettrico rotativo… e da coupé la compatta due posti francese diventa roadster, pronta ad affrontare la bella stagione. Estetica sportiva, colori frizzanti e un look giovane che fa venir voglia di prendere un po’ d’aria sono le componenti per invitare tutti a guardarla, toccarla, provarla. La vettura viene commercializzata da questo mese, in parallelo con l’avanzare della primavera, quando il vento (in inglese Wind) nei capelli ci avvicina alla stagione più bella dell’anno per chi è in una vettura scoperta.

Già il nome fa venire in mente a chiunque di cavalcare la strada , veloce come il vento, e forse ora Renault punta proprio a creare un desiderio alla portata di molti: la proposta della coupé/roadster è caratterizzata da un equipaggiamento completo offerto ad un prezzo accessibile. A partire da 17. 500 euro chiavi in mano, infatti, ci si può mettere al volante della Wave Edition.

Sensazione di potenza e stabilità alla guida, con due motorizzazioni benzina a disposizione, un parco 1200 e un più potente 1600 da 133 cavalli, per quasi 190 km/h con la motorizzazione più prestazionale. Doti dinamiche e un comportamento stradale impeccabile, grazie al telaio sviluppato da Renault Sport Technologies.

All’esterno il design vanta una  linea di cintura alta, fiancate scolpite e larghe, cerchi in lega “Emotion” da 16” (disponibili anche i 17” diamantati neri “Sphinix” con 350 euro in più), cornici delle prese d’aria anteriori in tinta grigio satinato, rear bumps in tinta carrozzeria e terminale di scarico cromato.

Disponibili la tinta opaca Bianco Ghiaccio e le metalizzate, Blu Majorelle, Rosso Dinamico, Grigio Altica e Nero Nacré, ma quest’ultime in optional con 450 euro.

All’interno dell’abitacolo si sono aggiunti altri equipaggiamenti di serie: Wind Wave Edition si distingue per la presenza del climatizzatore automatico e di dispositivi  per un comfort di alto livello come chiusura centralizzata a distanza, il lunotto auto-sbrinante, radioCD MP3 2x20W, regolatore di velocità, retrovisori esterni elettrici. Il tutto condito dall’immancabile pepe Renault: sedili ergonomici con poggiatesta integrati, volante sportivo regolabile in altezza, pomello del cambio in pelle, pedaliera sportiva con soglie battitacco firmate Wind.

Print Friendly, PDF & Email