Home > Automotive > Auto > Kia pro_cee’d GT

Kia pro_cee’d GT

A settembre in Italia la versione sportiva della compatta coreana, ha un 1.6 da 204 cv

kia-pro_ceed-gt-0

Tralasciando l’infelice abitudine di utilizzare apostrofi e underscore per dare un nome alle loro vetture, bisogna ammettere che nessuno come Kia ha fatto dei progressi così importanti negli ultimi anni in fatto di qualità ed estetica. E i prezzi, ormai allineati alla concorrenza, ne sono diretta conseguenza. L’ultima creazione della Casa coreana si chiama  pro_cee’d GT (sigh!), una bellissima compatta tre porte chiamata a misurarsi con le hacthback più popolari.

Ottime prestazioni 

Sarà disponibile nel nostro paese in settembre e avrà un’unica versione speciale denominata “first edition”, con verniciatura bianca e dettagli estetici sportivi.  Sotto al cofano, pulsa un propulsore all’altezza della situazione, si tratta di un 1.6 GDI  con turbocompressore twin-scroll a condotto sdoppiato da 204 cv e 265 Nm di coppia a 1.750 giri, in grado di spingere la pro_cee’d GT a 230 km/h di velocità massima e accelerare da 0 a 100 in 7,7 secondi

Pacchetto sportivo 

L’estetica si caratterizza per la calandra anteriore e le prese d’aria di grandi dimensioni, il listello rosso frontale, i gruppi ottici con luci diurne a LED “ice cubes”, i doppi terminali di scarico e i cerchi in lega da 18 pollici, mentre all’interno spiccano i sedili sportivi Recaro, la pedaliera in alluminio e alcuni dettagli cromati. Tecnicamente, questa versione sportiva vanta ammortizzatori più rigidi, una barra anti-rollio maggiorata e freni più potenti.

Valerio Maura

Print Friendly, PDF & Email