500 SMEG

Dalla collaborazione tra Fiat e Smeg un frigorifero da collezione

500 Smeg(5)Nel corso di un esclusivo evento presso il concept store Colette di rue Saint-Honorè a Parigi, è stata presentata la 500 SMEG, non solo un elettrodomestico con il cofano della mitica 500, ma uno straordinario oggetto di tendenza della linea Fiat 500 Design Collection, frutto della collaborazione tra Fiat e il produttore di elettrodomestici Smeg.

Queste due aziende che rappresentano il Made in Italy nel Mondo, hanno già unito i loro nomi negli anni ’50, quando la Fiat produceva frigoriferi con la preziosa collaborazione di Smeg.

500 Smeg(3)In occasione di questa presentazione, Lapo Elkann ha detto: ”Sono molto felice di presenziare al lancio di questo prodotto. È il risultato di anni di lavoro e riprende una storica collaborazione tra Smeg e Fiat per rimarcare la creatività italiana. La Fiat 500 è una icona italiana pronta a rivivere in un’altra dimensione nelle case e nei bar più esclusivi del Mondo”.

500 Smeg(2)Da parte sua, l’Amministratore delegato di Smeg, Vittorio Bertazzoni, ha aggiunto: “Per me, aver creato lo Smeg 500 è una gratificazione personale. Ho creduto molto in questo progetto e lo dedico alla memoria di mio nonno, che ha fondato la Smeg alla fine della Seconda Guerra Mondiale e che tra le prime collaborazioni ha avuto la Fiat”. 500 Smeg(4)Questo esclusivo elettrodomestico di classe A+ realizzato nel musetto della 500 ha una capacità di 100 litri e si apre per mezzo di due ante orizzontali scorrevoli in vetro temperato. ha una potenza di 70 W per un consumo annuo stimato di 115 kWh. Disponibile nei colori Bianco, Rosso e Verde è possibile acquistarlo dai primi di giugno al prezzo di 6.599 euro scrivendo una mail a: smeg500@smeg.it

Paolo Pauletta

Print Friendly, PDF & Email