Home > Automotive > All-wheel drive expertise’. La gamma Mercedes-Benz Vans a trazione integrale

All-wheel drive expertise’. La gamma Mercedes-Benz Vans a trazione integrale

Robustezza, affidabilità, economicità ed ecocompatibilità: sono queste le caratteristiche che distinguono la gamma dei veicoli commerciali a trazione integrale Mercedes-Benz. Viano, Vito, Sprinter: tre diversi veicoli a trazione integrale che rispondono puntualmente ad ogni particolare esigenza di trasporto, su strada ed off-road.

Una squadra completa che parte dalle 2,8 t con i rinnovati Viano 4MATIC e Vito 4×4, tutti Euro 5 ed equipaggiati con il sistema di trazione integrale permanente ottimizzato e della ripartizione variabile della forza tramite il sistema 4ETS. Tecnologia innovativa e straordinario comfort anche per Sprinter 4×4, disponibile con un peso totale a terra da 3,5 a 5 t e nelle versioni Furgone, Kombi e Autotelaio.

Tutti i Van Mercedes-Benz sono disponibili nella versione a trazione integrale. La gamma comprende il Viano 4MATIC, elegante e raffinato, il robusto Vito 4×4 e il versatile Sprinter 4×4. Se si ‘incrociano’ lunghezze e tetti, p.t.t., motori e cambi, si ottengono oltre 100 versioni.

Per tutti i veicoli vale lo stesso principio: massima trazione, sicurezza senza pari nella marcia fuoristrada e comfort analogo a quello del modello a trazione posteriore. Tre gamme su quattro sono dotate del sistema di gestione elettronico della trazione 4ETS, regolato ad hoc in funzione della rispettiva finalità d’impiego.

Questi veicoli soddisfano esigenze molto eterogenee: dall’uomo d’affari che deve raggiungere la propria destinazione in tutta sicurezza in inverno, ai Clienti di un hotel in montagna, alla famiglia che ama le attività all’aria aperta, all’autista di un’impresa edile che viaggia in cava e su strada con il ribaltabile carico, fino all’installatore che deve raggiungere l’impianto di energia eolica con il suo furgone in ogni condizione atmosferica. Queste persone hanno tutte bisogno di un veicolo a trazione integrale, ma non dello stesso veicolo. Mercedes-Benz risponde puntualmente alle diverse esigenze