Home > Automotive > YOKOHAMA E PIERO LONGHI AL 1000MIGLIA 2011

YOKOHAMA E PIERO LONGHI AL 1000MIGLIA 2011

Il pilota piemontese e Yokohama collaboreranno per tutta la stagione. Domani sera si alzerà il sipario sull’edizione 2011 del Rally 1000Miglia, una delle gare più avvincenti del calendario italiano, valida sia per il Campionato Italiano Rally, sia per l’Europeo.

 Piero Longhi, esperto e famoso pilota piemontese attivo nel mondo dei rally da oltre 20 anni, correrà per la prima volta con pneumatici Yokohama. Un debutto inatteso, del tutto nuovo e che ispira fiducia e grande ottimismo presso la casa giapponese di pneumatici.

Piero, navigato da un altro nome storico del rallyismo italiano, Gigi Pirollo, correrà quindi per la prima volta in una gara valida per il CIR con i pneumatici ADVAN by Yokohama da asfalto la propria Peugeot 207 Super2000 della Twister Corse, team novarese da anni attivo nei rally con tanti piloti importanti e con un palmares di grandi vittorie.

 “Sono molto contento di debuttare nel CIR 2011 proprio al 1000Miglia con la scuderia Twister Corse, con cui ho stretto una collaborazione tecnica già da alcuni anni e con cui lavoro benissimo. Sono altrettanto curioso di gareggiare con la Peugeot gommata Yokohama. Per me è il primo appuntamento ufficiale con questo brand di pneumatici e spero di portare a casa un’esperienza positiva e, perché no, un risultato. La gara di Brescia, tra l’altro in casa di Yokohama Italia, è solo l’inizio: sono poi convinto di giocarmi ancora meglio le mie carte nelle gare su terra.” – afferma Piero alla vigilia della partenza. La gara bresciana rappresenta infatti l’inizio di una collaborazione tecnica che durerà per l’intera stagione, e che si concentrerà soprattutto sui rally su terra.

 Anche per il 2011 la gestione sportiva della stagione rally di Piero sarà curata da United Business, società di management sportivo di molti piloti importanti. Yokohama Italia, che ha accolto con grande entusiasmo questa nuova sfida agonistica, metterà a disposizione i propri ultimi modelli di pneumatico, ulteriormente sviluppati nel corso del 2010 anche grazie alla partecipazione nell’Intercontinental Rally Challenge, per supportare al meglio il campione piemontese. La Peugeot 207 Super2000 sarà gommata ADVAN A006T misura 210/650 R18. “Questo disegno è uno di quelli su cui sono stati fatti il maggior numero di test lo scorso anno e che ha subito il più grande sviluppo tecnico e tecnologico.” – afferma Giuseppe Pezzaioli, responsabile Motorsports di Yokohama Italia – “Confidiamo quindi che si comporti bene in questa gara, offrendo performance di primo livello.”