Home > Automotive > Accessori & Tuning > Il raduno dedicato a Sergio Pininfarina

Il raduno dedicato a Sergio Pininfarina

Si è svolto in Gran Bretagna il più grande raduno di auto firmate dal grande designer

[imagebrowser id=459]

C’erano oltre 200 vetture all’Hurtwood Park Polo Club, nell’Ewhurst Surrey e avevano tutte un particolare in comune, la firma inconfondibile del più grande designer di tutti i tempi: Sergio Pininfarina. A lui era dedicato il raduno svoltosi lo scorso weekend in Gran Bretagna in occasione del prestigioso evento Brokersclub Tribute Gold Cup di polo.

Esposta anche la “Sergio”

All’evento ha preso parte il figlio di Sergio, Paolo Pininfarina, attuale Presidente del gruppo, che ha presentato l’ultima nata del marchio, la concept car Sergio, già svelata al Salone di Ginevra lo scorso marzo. Oltre a questa, da segnalare la presenza di una Ferrari speciale, la SP12 EC, un modello unico disegnato da Pininfarina in collaborazione con il Centro Stile Ferrari e di proprietà del grande chitarrista Eric Clapton.

Non solo Ferrari

Tra le vetture esposte, una flotta di Ferrari d’epoca come la 275 GTB Spider, la 250 GT SWB e la 365 Daytona, insieme a  modelli recenti come la 360 Modena e la 458 Spider. Numerose anche le Lancia, con la splendida Aurelia B20 e la Montecarlo e le Alfa Romeo, con in prima fila numerosi esemplari del Duetto.

Redazione Motori360