Home > Mare > Barche > Honda Marine 4XC H9

Honda Marine 4XC H9

Gommone da 9,56 m è il top di gamma della divisione 4XC. Ha due fuoribordo da 225 cv

honda-4xc-h9-0

Dietro la sigla 4XC si cela la mission della divisione gommoni di Honda Italia Industriale: For Excellence. Un’ eccellenza che parte dagli eccellenti propulsori fuoribordo Honda Marine, attorno ai quali è stata progettata da zero una famiglia di battelli diverse dimensioni, che parte dal piccolo H7, passando per H8, fino ad arrivare al top di gamma H9.

Funzionale e sportivo

Lungo 9,56 metri, l’H9 è un natante dall’estetica innovativa e dalla riuscita suddivisione degli spazi esterni (è un “walk around“) ed interni, vista la presenza di una pratica cabina con tanto di WC marino. Ha una strumentazione completa di chartplotter con touchscreen e  sedili di guida sportivi regolabili. I due motori (firmati Honda, of course) sono due V6 da 3.471 cc a 4 valvole per cilindro V-TEC, con alimentazione PGM-FI, economizzatore ECOmo e accelerazione computerizzata BLAST. La potenza è di 225 cv x2.

Fino a 14 passeggeri

Il battello è progettato da Bwa, mentre il riuscito e accattivante design, porta la firma di Christian Grande. Il peso a secco è di 3.000 kg, mentre la portata massima di 14 persone. La garanzia dei gommoni 4XC è di due anni per lo scafo e tre i motori, mentre consumi e prestazioni sono certificati e garantiti attraverso un documento chiamato “Performance Bullettin”.

Redazione Motori360

 

Print Friendly, PDF & Email