Home > Automotive > CHEVROLET CELEBRA LA PROPRIA TRADIZIONE MOTORISTICA CON LA CORVETTE 2012

CHEVROLET CELEBRA LA PROPRIA TRADIZIONE MOTORISTICA CON LA CORVETTE 2012

 Centennial Edition, caratterizzata da una filante carrozzeria color nero, originali elementi di design e dalla tipica tecnologia sportiva Corvette. Il Pacchetto 2012 Centennial Edition sarà disponibile a partire dall’estate su tutti i modelli Corvette – Grand Sport, Z06 e ZR1.

Questo pacchetto speciale è stato ispirato dalla fondazione di Chevrolet nella scia dell’attività su pista, attività che continua ai massimi livelli internazionali con il team Corvette racing e con la produzione di auto sportive ai vertici.

“Corse e prestazioni sono le radici di Chevrolet, e questa tradizione prosegue oggi con Corvette,” ha dichiarato Rick Scheidt, vice presidente del marketing di Chevrolet. “La Centennial Edition non solo celebra i nostri 100 anni, ma spinge ancora una volta Corvette verso ulteriori traguardi per una nuova generazione di appassionati di auto sportive.”

Chevrolet ha presentato una Corvette Z06 Centennial Edition all’asta di auto per collezionisti Barrett-Jackson, che si è svolta a West Palm Beach in Florida il 9 aprile, i cui proventi sono andati alla Austin Hatcher Foundation for Pediatric Cancer. Si tratta della centesima Corvette 2012 a uscire dalla catena di montaggio, il cui numero di identificazione termina con “00100.”

La Corvette Centennial Edition esprime la tradizione della marca nel campo delle competizioni automobilistiche, grazie al suo aspetto slanciato, moderno, quasi sinistro. Il pacchetto Centennial Edition viene offerto esclusivamente con carrozzeria in colore Carbon Flash Metallic, grafiche in nero satinato, originali cerchi Centennial Satin Black e pinze dei freni rosse. I cerchi sono realizzati in alluminio ultraleggero e sulla Z06 sono dotati di un sottile profilo rosso intorno al perimetro. I cerchi sono specifici per ogni modello Corvette, con versioni da 18 e 19 pollici per la Coupé, Convertible e Grand Sport; e da 19 e 20 pollici per la Z06 e la ZR1. Su tutti i modelli Corvette Centennial Edition è presente il Magnetic Selective Ride Control, la sospensione regolabile con la maggior velocità di reazione al mondo (un progresso in campo tecnologico avviato da Corvette).

Sulla Centennial Edition sono presenti speciali badge che ricordano la storia di Chevrolet nelle corse automobilistiche. Un logo grafico con una immagine stilizzata di Louis Chevrolet appare sui montanti centrali, sui coprimozzi dei cerchi e al centro del volante. Anche i poggiatesta si caratterizzano per il logo del centenario goffrato. I più attenti noteranno un altro piccolo particolare: lo storico logo con le bandiere incrociate contiene una piccola modifica, con un “100” a sostituire il tradizionale giglio, esclusivamente sulla Centennial Edition.

I colori della carrozzeria vengono ripresi all’interno della vettura, con cruscotto e portiere rivestiti di pelle Ebony e cuciture di color rosso per volante, sedili, plancia e leva del cambio. Inserti scamosciati in microfibra, utilizzati per la prima volta sulla Z06 Carbon Limited Edition del 2011, sono presenti su sedili, volante, leva del cambio e braccioli.Il pacchetto Centennial Edition sarà disponibile per tutti i modelli Corvette con il codice d’ordine ZLC. I prezzi verranno comunicati questa estate, prima che il pacchetto sia disponibile presso le concessionarie.

“Louis Chevrolet era un coraggioso pioniere delle corse automobilistiche, che progettò la nostra prima automobile,” ha concluso Scheidt. “Corvette onora naturalmente questa tradizione, creando un nuovo e affascinante pacchetto per gli appassionati di auto sportive.”

Chevrolet ha scelto di presentare la Corvette Centennial Edition all’asta Barrett-Jackson, i cui proventi sono stati destinati alla Austin Hatcher Foundation for Pediatric Cancer, una fondazione che offre sostegno ai bambini affetti da tumore e alle loro famiglie, e che è uno dei principali partner della American Le Mans Series, che vede la partecipazione di Corvette Racing.

La Corvette Z06 (VIN 100) 2012 Centennial Edition messa all’asta si basa sul modello di produzione 3LZ con il pacchetto Z07 performance, il nuovo cofano in fibra di carbonio e il pacchetto CFZ, che comprende:

Impianto audio Bose, con un anno di abbonamento XM, navigatore e presa USB

Telefono con connessione Bluetooth

Sedili riscaldati e regolabili elettronicamente

Pacchetto Memory, Head Up Display e sterzo telescopico

Pacchetto Custom Leather Wrapped Interior, con cruscotto, pannelli interni delle portiere e plancia centrale rivestiti di pelle, e cuciture rosse a contrasto

Pacchetto Z07 performance, con freni carboceramici Brembo, Magnetic Ride Control, cerchi da 19 e 20 pollici e pneumatici Michelin. Il pacchetto CFZ comprende bandelle sottoporta, splitter anteriore e tetto in fibra di carbonio. Possibilità di avere sulla Z06 il nuovo cofano in fibra di carbonio, introdotto sulla Z06 Carbon Edition 2011.

Il miglior offerente verrà omaggiato con il programma Corvette Engine Build Experience – che consente agli acquirenti dei modelli Z06 o ZR1 di assemblare il proprio motore con l’aiuto dei tecnici della Casa – oltre alla possibilità di ricevere la vettura presso il National Corvette Museum, a Bowling Green nel Kentucky.

Print Friendly, PDF & Email