Home > Mare > Barche > Azimut 55S

Azimut 55S

Il nuovo open dei prestigiosi cantieri italiani ha vinto il premio “Miglior imbarcazione entro i 20 metri” al salone nautico Palma Boat Show

[imagebrowser id=446]

Eleganza e sportività si coniugano alla perfezione nel nuovo Azimut 55S, un open di 17,29 metri dalle caratteristiche innovative, a partire dalla tripla motorizzazione Volvo-IPS con Pod, per non parlare della struttura realizzata in fibra di carbonio e dell’hard top apribile. Tutti surplus che ne hanno decretato il successo nella categoria “entro i 20 metri” alla trentesima edizione del Palma Boat Show.

Plancetta sfruttabile

L’estetica – firmata Stefano Righini – è in puro stile Azimut, con le sei classiche finestrature laterali (corrispondenti alla cabina armatoriale) e l’ingegnosa spiaggetta con piattaforma in teak di circa un metro estraibile elettricamente. All’interno spicca il particolare sfruttamento degli spazi con le tre cabine collocate a centro barca e la cabina per il marinaio posta a prua.

Viaggia fino a 36 nodi

In sala macchine il protagonista è il Volvo IPS-1 Tripla, un sistema con tre motori da 435 cavalli, con Pod e doppie eliche controrotanti in posizione anteriore, per una potenza totale di 1.305 cavalli. Da vero open sportivo le prestazioni, con una velocità di punta di oltre 36 nodi. Per chi fosse interessato, il prezzo indicativo è di 1 milione 30mila euro + IVA.

Redazione Motori360