Home > Automotive > Accessori & Tuning > Gran Turismo 6

Gran Turismo 6

Arriverà a fine anno il sesto capitolo del più famoso simulatore di guida per consolle della Sony

particle_03

A tre anni dal lancio di GT5, Sony Computer Entertainment Inc. ha annunciato l’arrivo di Gran Turismo 6.  Il videogioco di guida più celebre del mondo, creato da Kazunori Yamauchi, ha venduto in 15 anni oltre 70 milioni di copie.

Cosa cambia

Sempre più realistico e coinvolgente, il nuovo GT6 introduce nuovi tracciati, vetture di qualità fotorealistica, un’interfaccia utente rinnovata e un nuovo motore di gioco che ne rende più fluido il funzionamento. Accresciuto anche il livello di connettività con altri dispositivi tipo smartphone e tablet e l’integrazione di funzionalità social e community.

acura-nsx-91_73front

Sempre più vetture e tracciati

Confermate tutte le auto e i tracciati di Gran Turismo 5, ai quali sono state aggiunte diverse auto storiche, vetture stradali e da corsa, per un totale di 1.200 modelli, ai quali ne saranno aggiunti regolarmente altri online. Per quasi tutte le vetture saranno disponibili componenti aerodinamiche e volanti personalizzati, oltre alle numerose possibilità di personalizzazione estetica e dinamica. Tra le nuove ambientazioni da segnalare il circuito di Silverstone, che si aggiunge agli altri 32 tracciati, con 71 percorsi diversi a disposizione, 19 dei quali inediti tra cui le fascinose strade andaluse.

GT Academy

Con GT6 prosegue la GT Academy, una partnership con Nissan nata nel 2008, allo scopo di selezionare e coltivare nuovi talenti del volante. L’evento 2013 avrà un meccanismo di qualificazione che sfrutterà la versione demo esclusiva di GT6 disponibile da luglio.

Redazione Motori360

Print Friendly, PDF & Email