Home > Automotive > Nuova Peugeot 308

Nuova Peugeot 308

Ecco le prime informazioni e le immagini inedite della nuova compatta della casa del Leone

[imagebrowser id=426]

Cambia tutto tranne il nome! La nuova Peugeot 308 volta pagina e lo fa adottando uno stile più convenzionale e sobrio firmato Gilles Vidal, caratterizzato dalla presenza di fari full led anteriori e a Led tipo “impronta d’artiglio” al posteriore, mentre sotto la carrozzeria c’è la nuova piattaforma modulare EMP2 che accoppia robustezza e leggerezza, e consente di risparmiare 140 kg di peso. Lunga 4,25 metri e alta 1,46 metri, è più abitabile del precedente modello e vanta una capacità di carico al top della categoria: ben 470 litri.

Ecologica da 85 g/km di CO2 

Della gamma motori, sappiamo per il momento della presenza di una versione ecologica in grado di emettere appena 85 g/km di CO2, mentre per ciò che concerne la guida, la nuova 308 offre una nuova taratura di sterzo e sospensioni, rivisti in chiave sportiva per trasmettere sensazioni più dirette al guidatore, mantenendo inalterato il proverbiale confort Peugeot.

Volante piccolo, schermo grande

Nell’abitacolo balza subito all’occhio il volante di piccolo diametro già proposto sulla 208, che permette di visualizzare la strumentazione al di là della corona. Sulla nuova 308 c’è anche Head-up display, che proietta  le informazioni sul parabrezza, mentre a centro plancia l’enorme schermo da 9,7 pollici touchscreen. Sarà presentata al Salone di Francoforte in settembre.

Redazione Motori360