Home > Automotive > 10° Giornata della Sicurezza Stradale nelle Scuole

10° Giornata della Sicurezza Stradale nelle Scuole

Organizzata dalla S.I.C.E.S., a Roma mercoledì 15 maggio p.v. al “Parco Scuola del Traffico” all’Eur  

 

La S.I.C.E.S. (Società Italiana Centri di Educazione Stradale) operante da quasi 50 anni nel campo dell’Educazione Stradale – estrinseca la sua attività di insegnamento delle regole del traffico tutti i giorni nella sede dell’Eur nei confronti di ragazzi ed adolescenti, affinché questi crescano nel rispetto delle norme e della vita propria ed altrui. Quest’anno la giornata della Sicurezza sarà mercoledì 15 maggio. I ragazzi, dunque, saranno alla prese con percorsi didattici attivi che simulano realisticamente tutte le situazioni del traffico odierno.

DSCN6636

Il Parco Scuola del Traffico è stato, infatti, realizzato replicando in scala 1:2 un normale schema di viabilità urbana del tutto simile alla realtà; in tal modo i bambini restano nella loro dimensione ed hanno la netta sensazione di trovarsi nel traffico cittadino con il quale debbono imparare ad interagire positivamente e con la giusta dose di prudenza.

L’evento, anche quest’anno con il Patrocinio dei Ministeri delle Infrastrutture e Trasporti, della Pubblica Istruzione, della Regione Lazio, della Provincia di Roma e di Roma Capitale, avrà luogo a Roma presso il Parco Scuola del Traffico EUR Piazza Barcellona, n.10, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, alla presenza di esponenti degli Enti e Dicasteri citati.

L’ingresso sarà libero e l’invito è quindi automaticamente esteso ai lettori di Motori 360.it.

Redazione Motori360

Programma 15 maggio sicurezza