Home > Automotive > Bentley Continental GT Le Mans

Bentley Continental GT Le Mans

Una versione speciale dedicata alla 24 Ore di le Mans e prodotta in pochi esemplari

[imagebrowser id=425]

Esclusiva tra le esclusive, la Bentley Continental GT Le Mans è l’ultima serie speciale della granturismo britannica e celebra le vittorie della casa inglese alla mitica corsa francese, avendo trionfato nel 1924, 1927, 28, 29 e 30, oltre al più recente successo del 2003.

Dettagli “Le Mans”

Ne saranno prodotte solamente 48 per ogni rispettiva versione del modello e si riconosceranno per la targhetta numerata collocata sul tunnel centrale, oltre a diversi altri particolari esclusivi come l’orologio analogico dal quadrante con grafica “Le Mans Edition”, loghi ricamati sui poggiatesta e diverse colorazioni per i rivestimenti. All’esterno, ecco i cerchi da 21 pollici scomponibili e i terminali di scarico cromati rettangolari.

V8 o V12?

Tecnicamente la maggiore sportività è data dalle sospensioni più rigide e dallo sterzo maggiormente diretto, mentre sotto al cofano sono confermati il 4 litri V8 da 507 cv a doppia sovralimentazione, il 6.0 V12 da 567 cv, che diventano 616 cv per la versione più estrema GT Speed. Arriverà a giugno, ma solo sul mercato americano.

Redazione Motori360