Home > Automotive > Audi S3 berlina

Audi S3 berlina

Anche la S3 è ora disponibile in versione tre volumi. Ha un potente 2 litri da 300 cv  

audi-s3-berlina-0

Dopo l’innovativa Audi A3 berlina, anche la versione sportiva S3 ha la sua variante a tre volumi, la terza disponibile dopo tre porte e Sportback; coda a parte, è del tutto identica alle S3 con portellone, a partire dal fantastico propulsore 2 litri da 300 cv. La sua concorrente d’elezione è la nuova Mercedes CLA 45 AMG.

Allestimento sportivo

Rispetto alla normale A3 berlina, la S3 vanta una caratterizzazione estetica che comprende paraurti modificati con prese d’aria maggiorate, calandra single frame S-Line, bandelle laterali, gusci degli specchietti retrovisori cromati, piccolo spoiler sul bagagliaio, ruote da 18 pollici e diffusore posteriore con quattro terminali di scarico. Tecnicamente, è dotata di assetto ribassato di 25 mm e un impianto frenante con dischi anteriori da 340 mm, mentre per migliorare la maneggevolezza, ecco il servosterzo ad assistenza progressiva e sistema drive select.

Scatto rapido

Sotto al cofano “suona” la sinfonia del quattro cilindri con doppia iniezione di benzina 2.0 TFSI da 300 cv e 380 Nm accoppiato alla trazione integrale Quattro in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi con il cambio manuale e 4,9 secondi con S-Tronic, mentre la velocità massima è di 250 km/h. Non male il consumo, inferiore ai sette litri per 100 km.

Redazione Motori360

 

Print Friendly, PDF & Email