Home > Automotive > “SAPORI & MOTORI”- Pronta a partire la V edizione

“SAPORI & MOTORI”- Pronta a partire la V edizione

Sono già pronti a partire il 20 – 21 – 22 maggio 2011 a Fano (PU). Torna “Sapori & Motori”, la manifestazione organizzata dal Moto Club Mimosa Bike, patrocinata dal Comune di Fano, Provincia di Pesaro e Urbino e dalla Regione Marche, che da cinque anni coniuga con successo la passione per i motori-di qualsiasi tipo- e le eccellenze enogastronomiche del territorio.

 Location dell’evento il Lido di Fano: la passeggiata sul mare farà posto ai raduni di moto, auto d’epoca e non, all’esposizione di pezzi unici, prototipi ed esemplari privati mai visti prima. Il tutto grazie alla collaborazione di club nazionali e di appassionati di tutta Italia che per tre giorni si ritroveranno a Fano a condividere il meglio delle loro passioni. A rendere il week end ancora più interessante e…gustoso, il top dell’enogastronomia locale, le DOC e DOP della provincia, gli stand per degustare i piatti tipici, i ristoranti, le stuzzicherie, gli aperitivi a tema. E ancora la musica, gli spettacoli, le sfide e i concorsi.

Ecco i protagonisti attesi per le tre giornate:

– Raduno Nazionale 2 Cavalli e derivate a cura del Club “La Tartaruga di Latta”. Circa 50 modelli delle mitiche 2 Cavalli, colorate, furgonate, dipinte come murales. Pezzi unici e singolari come una moto ricostruita a mano dalle sembianze Harley ma con il motore appartenente ad una 2 Cavalli di 30 anni fa. Prototipi esemplari come una “Elettrodyane” che ripropone una delle prime Dyane elettriche degli anni ’70. Oppure la Dyane Anfibia, Hovercraft davvero singolare.

– Raduno Nazionale Triumph Spitfire.  Per la prima volta in provincia circa 40 auto iscritte al registro nazionale, che rispondono a canoni di bellezza internazionale. La colonna sarà aperta da un auto rarissima: una Triumph Road Star e tra le Spitfire si annovererà la presenza  dell’esemplare numero uno appartenente al registro di 1200 auto datate tra il ’65 e ’75.

– Ritrovo di Harley e Auto Americane.

– Esposizione di Auto d’Epoca a cura del Club ASI ( Automotoclub Storico Italiano) di Pesaro Urbino

– Partecipazione della Scuderia Ferrari di Pesaro.

– Raduno di Auto Sportive, quali Lamborghini, Ferrari, Aston Martin, Pagani, Bentley.

– Mostra di Jeep americane d’epoca e non. Sarà realizzata una pista da fuoristrada per l’ esposizione e   alcune dimostrazioni di tutta la gamma di Jeep Americane dalla vecchia Willys fino all’ultima Wrangler.

– Partecipazione del Bikers Food Club di Fano, associazione motociclistica di gente allegra e solidale che rispecchia  a pieno lo spirito di Sapori&Motori. Tratto distintivo dell’associazione è l’ essere impegnata in gesti di solidarietà. Quest’anno i Bikersfood fanesi doneranno un’ incubatrice per il reparto di pediatria dell’ ospedale Santa Croce di Fano.

-Presenza dei Motori delle Forze dell’Ordine: esemplari d’epoca e le ultime ritrovate in tecnologia e performance.

Ma i motori si sa, hanno bisogno di viaggiare: gli appuntamenti del programma si snoderanno dunque alla scoperta dei più bei paesaggi del territorio grazie ad  itinerari eno-gastronomici studiati ad hoc. Occasione ancor più attraente grazie agli speciali pacchetti a prezzi vantaggiosi disponibili per i partecipanti in un periodo che inaugura la stagione estiva.