Home > Automotive > CANTINA TRAMIN, ARTE E VINI IN MOSTRA PER LA NOTTE DELLE CANTINE

CANTINA TRAMIN, ARTE E VINI IN MOSTRA PER LA NOTTE DELLE CANTINE

L’azienda di Termeno (BZ), tra le più premiate d’Italia, responsabile di alcune tra le migliori interpretazioni del Gewürztraminer, il prossimo 14 maggio 2010 aprirà le sue porte per una lunga e incantevole notte dedicata al vino e all’arte.

A partire dalle ore 12 del prossimo 14 maggio la splendida sede della Cantina Tramin, avvolta in un involucro a tralcio di vite firmato dell’architetto Werner Tscholl, sarà una delle tappe della grande kermesse ‘in notturna’ dedicata al mondo del vino altoatesino: la ‘Notte delle Cantine’ è la manifestazione organizzata dalla Strada del Vino dell’Alto Adige che rende visitabili per una notte intera decine di cantine del territorio, per l’occasione aperte ai visitatori fino alle ore 24. Un’occasione unica per frequentare luoghi altrimenti inaccessibili.

La Cantina Tramin per l’occasione accoglie nello spazio scenografico del corridoio d’ingresso una mostra di dipinti dell’artista Ivo Mahlknecht, in cui le cromaticità della natura si fondono con le suggestioni di mondi emozionali sfuggenti. Ai visitatori sarà data la possibilità di visitare gli ambienti della cantina e di degustare le migliori etichette, magari approfittando anche delle proposte gastronomiche offerte del ristorante allestito appositamente all’interno e attivo con orario continuato tutta la giornata.

Cantina Tramin per la Notte delle Cantine

14 maggio 2011 ore 12 alle 24

Programma:

– visita guidata in cantina con degustazione di vini

– mostra dipinti dell’artista Ivo Mahlknecht

– ristorante in cantina con orario continuato che servirà piatti regionali, taglieri di formaggi affinati di Hansi Baumgartner, raffinate praline al cioccolato di Tobias Bonatti.

Informazioni:

presso Cantina Tramin Tel. 0471 096633 o info@cantinatramin.it