Home > Automotive > 4x4 > Mercedes GLA Concept

Mercedes GLA Concept

In anteprima le immagini del prototipo che prefigura il futuro SUV compatto Mercedes

 

È sfida a distanza tra BMW e Mercedes sui futuri Sport Utility presentati sotto forma di prototipo. E così, se la Casa bavarese allarga la sua gamma dei SUV/coupé con la X4, la stella di Stoccarda si appresta a lanciare la più piccola delle 4×4 (ma sarà anche a due ruote motrici) pronta a sfidare concorrenti come Audi Q3 e Range Rover Evoque.

Larghissima!

Basato sulla Classe A, il GLA Concept spicca per un andamento muscoloso e sportiveggiante, con tagli decisi, linea di cintura altissima e fianchi larghi. I cerchi da 20 pollici presenti sul prototipo, di certo ingannano l’occhio nella percezione delle dimensioni esterne, ma a fronte di una lunghezza di 438 cm ed un’altezza di 157, fa davvero impressione leggere di una larghezza pari a 197 cm, esattamente come la concorrente Evoque e addirittura 4 cm più del SUV Mercedes più grande, il GL.

Entertainment car

Degli interni rimane da capire se la casa di Stoccarda manterrà i quattro sedili singoli, mentre dovrebbe essere confermata la modanatura illuminata e la forma della plancia con tunnel centrale che si prolunga fino alle sedute posteriori. Difficile, invece, ritrovare sul modello di serie i fari anteriori con laser in grado proiettare immagini e filmati, come fosse un videoproiettore viaggiante. Stesso discorso per le videocamere HD alloggiate sul tetto.

Redazione Motori360