Home > Automotive > LEXUS DIVENTA FORNITORE UFFICIALE DI S.A.S. IL PRINCIPE DI MONACO

LEXUS DIVENTA FORNITORE UFFICIALE DI S.A.S. IL PRINCIPE DI MONACO

Lexus Europe è orgogliosa di annunciare il conferimento da parte di Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco del mandato reale in qualità di Fornitore Ufficiale di S.A.S. il Principe di Monaco.

A conferma dell’impegno assunto nei confronti di soluzioni compatibili con la preservazione ambientale, Sua Altezza Serenissima ha deciso di scegliere un veicolo ibrido Lexus in occasione del matrimonio con Miss Charlene Wittstock, il 2 luglio 2011.

Sua Altezza Serenissima possiede uno spiccato interesse per la promozione di soluzioni innovative per la protezione ambientale e lo sviluppo sostenibile nel mondo, interesse confermato anche dall’inaugurazione nel 2006 della Fondazione “Prince Albert II of Monaco”, che sostiene più di 150 progetti a favore del controllo dell’evoluzione ambientale e della protezione di specie a rischio di estinzione a causa del cambiamento climatico. La fondazione offre inoltre assistenza nella gestione delle risorse acquifere ai paesi in via di sviluppo.

Recentemente, Sua Altezza Serenissima ha definito l’interesse strategico da parte del Principato in favore della mobilità sostenibile, chiedendo al governo di stabilire un piano per lo sviluppo di mezzi di trasporto che abbiano un minore impatto sull’ambiente. Il piano avrà inizio nel corso del prossimo decennio.

Grazie all’avanguardia della sua tecnologia full hybrid, con emissioni di CO2 e performance ambientali ai vertici della categoria, Lexus è orgogliosa di contribuire al raggiungimento degli obiettivi definiti da Sua Altezza Serenissima e di aiutare il Principato di Monaco a diventare un riferimento internazionale in fatto di mobilità sostenibile.