Home > Automotive > Renault Laguna Collection

Renault Laguna Collection

Il model year 2013 implementa le dotazioni della media francese, disponibile in versione cinque porte, station wagon e coupé. Le top di gamma hanno quattro ruote sterzanti

 

Con questo lieve restyling della Laguna, Renault “allunga il brodo” attualizzando un modello giunto ormai a fine carriera. Al di là di alcuni particolari estetici rivisti, parliamo di cromature, prese d’aria e brunitura dei gruppi ottici, le modifiche più consistenti riguardano l’introduzione di luci diurne a LED e nuovi cerchi in lega da 16 o 17 pollici.

Benvenuto R-Link

All’interno cambiano i rivestimenti dei sedili e la plastica lucida sulla consolle centrale, ma la novità più importante è rappresentata dall’introduzione del nuovo sistema multimediale Renault R-Link con touch screen da 7 pollici e comandi vocali, volendo in accoppiata con l’ottimo ‘impianto audio Bose con 10 altoparlanti e amplificatore digitale.

C’è anche a quattro ruote sterzanti

Per quanto riguarda i motori, alla base troviamo il piccolo 1.5 dCi da 110 cv, che abbinato al cambio doppia frizione EDC consuma appena 4.3 litri/100 km 115 g/km di CO2, mentre salendo di livello ecco il 2.0 dCi 150 o 175 e il V6 dCi da 240, propulsori con i quali è possibile avere il raffinato sistema a quattro ruote sterzanti 4Control.

Redazione Motori360