Home > Automotive > LA AUDI A6 DA OGGI IN TUTTE LE CONCESSIONARIE

LA AUDI A6 DA OGGI IN TUTTE LE CONCESSIONARIE

 

Presentata ufficialmente al pubblico in occasione dello scorso Salone internazionale di Detroit, la nuova Audi A6 è ora disponibile presso tutta la rete della Concessionarie italiane Audi.

 Il nuovo modello è caratterizzato dal design dinamico ed elegante, assecondato dalle misure – lunghezza 4,92 metri, larghezza 1,87 metri e altezza 1,46 metri – che ne fanno la vettura dalle proporzioni più sportive della sua categoria. Grazie alle numerose innovazioni tecniche introdotte e all’impiego della struttura leggera composta di alluminio e acciai high-tech, la nuova A6, giunta alla settima generazione, pesa circa 80 chilogrammi in meno rispetto al modello precedente.

La berlina dei quattro anelli è disponibile in cinque motorizzazioni, due benzina e tre turbodiesel TDI, con potenze comprese tra 177 CV e 300 CV e con trazione anteriore o integrale permanente quattro. A seconda della motorizzazione, sono disponibili il cambio manuale a 6 rapporti, l’automatico Multitronic o l’unità a doppia frizione S tronic a 7 rapporti. Tutte le motorizzazioni sono caratterizzate dalla presenza dell’iniezione diretta del carburante a garanzia della massima efficienza, ottenendo così potenze elevate ma, allo stesso tempo, bassi consumi ed emissioni ridotte. La A6 2.0 TDI 177 CV, per esempio, consuma solo 4,9 l/100 km ed emette in media 129 g/km di CO2.

 La Audi A6 berlina è proposta con un listino che parte dai 41.900 Euro della 2.0 TDI 177 CV, per arrivare ai 54.600 Euro della 3.0 TFSI 300 CV S tronic quattro.

Print Friendly, PDF & Email