Home > Automotive > Nuova Kia Soul 2014

Nuova Kia Soul 2014

Si rinnova la particolare crossover coreana, ora è più abitabile e vanta dotazioni di livello superiore

  • nuova-kia-soul-0
  • nuova-kia-soul-1
  • nuova-kia-soul-2
  • nuova-kia-soul-3
  • nuova-kia-soul-4
  • nuova-kia-soul-5

 

Recentemente presentata al Salone di New York, la seconda serie della Kia Soul rimane fedele a se stessa e a quell’anima – evocata nel nome – che abbraccia almeno tre segmenti: compatte, monovolume e Sport utility. È cresciuta nelle dimensioni, essendo larga 1,80 m (+1,5 cm) e con un passo di 2,57 m (+2 cm) a tutto vantaggio dell’abitabilità, mentre la lunghezza è rimasta invariata a 4,12 m.

LED davanti e dietro

Il design è più accattivante, con una calandra sottile cromata, paraurti con grande presa d’aria e nuovi gruppi ottici con luci a LED. Anche al posteriore troviamo nuovi fari con tecnologia a led, oltre ad un portellone più largo di 6 cm per un migliore accesso alla zona bagagli, la cui capienza fa registrare uno strabiliante 685 litri di carico utile, una quindicina in più del vecchio modello.

Spazio… all’intrattenimento

Gli interni, come detto, guadagnano dei centimetri di spazio rispetto alla serie precedente, ma il vero salto di qualità deriva dall’infotainment con l’introduzione del nuovo UVO eServices con touch-screen da 8 pollici, che integra: navigatore, internet, comandi vocali e punti di interesse Google Maps, oltre alla connessione Bluetooth e la radio con ingresso USB. La vedremo sulle nostre strade all’inizio del prossimo anno.

Redazione Motori360

 

 

Print Friendly, PDF & Email