Home > Automotive > Rolls-Royce Wraith

Rolls-Royce Wraith

Arriva la Rolls più sportiva di sempre: è una coupé quattro posti da ben 632 cv e costa meno di 250mila euro

Con la nuova coupé di lusso Wraith la Casa dello “Spirit of Ecstasy” si pone in diretta concorrenza con la fortunata Bentley Continental che dal 2004 è diventata il punto di riferimento per chi cerca una sportiva di lusso dalle grandi prestazioni. Lunga 5,27 metri, è una granturismo dalla linea classica ma al tempo stesso ardita per i canoni del marchio; la carrozzeria può essere bicolore, mentre le portiere di aprono controvento.

Prevede la marcia giusta

All’esordio sulla Wraith la tecnologia Satellite Aided Transmission che tramite le coordinate GPS “prevede” il rapporto corretto per la curva che sta per arrivare, così da esimere il guidatore all’incombenza di scalare marcia. Il bagagliaio, destinato a contenere valige su misura e mazze da golf, misura 470 litri, mentre chi siede su una delle quattro comode poltrone potrò contare, volendo, sulla funzione massaggio, avvolti da un abitacolo fatto di pelle e legni non trattati, come quelli delle barche.

Record di potenza

Sotto al cofano trova posto il motore più potente mai prodotto da Rolls Royce: si tratta di un V12 da 6,6 litri capace di erogare 632 cv e 800 Nm di coppia massima, per una velocità di 250 km/h (autolimitata) con uno scatto da 0 a 100 km/h sbrigato in soli 4,6 secondi. A contribuire ad una dinamica di guida ottimale, perfetta sintesi tra doti dinamiche e comfort regale, ecco le sospensioni pneumatiche attive. Il prezzo previsto per la Rolls più sportiva che c’è è di circa 250mila euro.

Redazione Motori360