Home > Automotive > Accessori & Tuning > Online il nuovo sito dell’UIGA

Online il nuovo sito dell’UIGA

Si rinnova il sito dell’Unione italiana giornalisti dell’automotive con nuovi contenuti multimediali

 

Prosegue il rinnovamento dell’UIGA e il nuovo passaggio è la nascita della versione 2.0 del sito web www.uiga.it. Questa antica e importante associazione, nata nel lontano 1954, si occupa di mantenere i rapporti tra i giornalisti e le case automobilistiche, gli enti, le istituzioni, l’intera filiera del comparto, i concessionari e gli utenti finali. È inoltre organizzatrice del prestigioso premio “Auto Europa”.

Un punto di riferimento

Il presidente dell’UIGA, Marina Terpolilli, parla dell’entusiasmo che l’associazione mette in atto anche in un periodo di crisi: “Il settore dell’auto in questo momento sta vivendo una profonda crisi per cui è molto importante che le forze di tutti si uniscano per perseguire l’obiettivo comune di rivitalizzazione del mercato in sofferenza”. Il presidente, ha poi proseguito parlando del sito:  “Rinnovato e in costante in evoluzione, è strutturato affinché gli utenti (automobilisti, giornalisti ed esperti del settore) possano fruire di articoli, foto e video di eventi e manifestazioni del mondo dell’automotive, con la massima semplicità di utilizzo grazie ad una home page strutturata con top news, foto, notizie, gallery, in diverse aree tematiche e settori di interesse che permettono in modo intuitivo di avere una panoramica delle novità.”

C’è anche la APP

Ogni settimana, per gli iscritti alla newsletter arriverà l’UIGA Weekly, per informare addetti ai lavori e non con notizie fresche, spunti interessanti riguardanti mercato, cronache e commenti.  C’è anche una App “UIGAnews”, per tablet e smartphone, mirata a semplificare il lavoro dei giornalisti con tutti i servizi offerti dall’UIGA, tra i quali il calendario aggiornato degli eventi automotive e le informazioni attinenti ai vari workshop e seminari organizzati durante l’anno.

Redazione Motori360