Home > Automotive > BRIDGESTONE FORNISCE IL PNEUMATICO POTENZA S001 COME PRIMO EQUIPAGGIAMENTO SULLA NUOVA AUDI A1

BRIDGESTONE FORNISCE IL PNEUMATICO POTENZA S001 COME PRIMO EQUIPAGGIAMENTO SULLA NUOVA AUDI A1

Audi ha annunciato di aver scelto il pneumatico sportivo Ultra High Performance Bridgestone Potenza S001 come primo equipaggiamento per il nuovo modello A1. Le consegne del pneumatico nella misura 225/35 R18 87W per la compatta premium a tre porte sono iniziate nel settembre del 2010.

Il pneumatico Potenza S001, lanciato sul mercato europeo nel febbraio del 2010, è utilizzato come primo equipaggiamento anche su altre vetture sportive di alta gamma: Audi RS5, Aston Martin Rapide e Ferrari 458 Italia. La Casa giapponese fornisce pneumatici come primo equipaggiamento ad Audi sul mercato europeo dal 1992. Oltre al modello A1, attualmente altri modelli sportivi della Casa tedesca montano pneumatici Bridgestone: Audi S3, Audi S6 e RS5.

“Bridgestone è lieta che Audi abbia scelto il pneumatico Potenza S001 Ultra High Performance anche per il nuovo modello sportivo A1”, ha dichiarato Didier Schneider, Vice Presidente Primo Equipaggiamento, Bridgestone Europe. “La risposta sportiva e la precisione di guida del Potenza S001 completano le caratteristiche sportive ed esaltano il piacere di guida dell’Audi A1”.

Bridgestone ha sviluppato il Potenza S001 per offrire il massimo delle prestazioni sportive per le principali auto di alta gamma. Il pneumatico affianca un’altissima efficienza alla ridotta resistenza al rotolamento. Il carattere unico di questo pneumatico asimmetrico si manifesta con l’eccellente contatto con la strada, ottenuto grazie ai tasselli della spalla più rigidi e più larghi e ad alta aderenza. La guidabilità è migliorata dalla presenza di un elemento di rinforzo nel tallone, leggero ma più resistente, che aumenta la rigidezza longitudinale, generando così la necessaria forza di frenata, senza alterare la rigidezza verticale, indispensabile per un’aderenza in curva ottimale e per un miglior comfort di guida. Gli automobilisti apprezzano l’eccellente risposta dello sterzo che regala un’incredibile sensazione di guida sportiva, unita alla perfetta stabilità alle alte velocità, garantita dalla presenza sul battistrada di un cordolo centrale pieno e continuo.

Il pneumatico Potenza S001 ha ottenuto recentemente la valutazione massima nei test sui pneumatici estivi condotti da autorevoli riviste specializzate tedesche. Al termine del test effettuato utilizzando pneumatici di 11 marchi produttori concorrenti, Auto Motor Sport ha valutato il Potenza S001 prodotto “MOLTO CONSIGLIATO”. “Il pneumatico assicura eccellente tenuta di strada e frenata sull’asciutto, con buone performance sul bagnato (…). Il pneumatico Bridgestone Potenza ottiene la valutazione massima grazie all’eccellente comportamento in frenata e alla tenuta di strada sull’asciutto. Anche sul bagnato ottiene un risultato molto positivo grazie al facile controllo fino al limite”.

Anche la rivista Auto Zeitung ha testato il pneumatico Potenza S001 valutandolo prodotto “MOLTO CONSIGLIATO”, in particolare per “le performance bilanciate” e il “preciso controllo di guida”.