Home > turismo > itinerari > LA SALUTE VA IN VACANZA…NEI MASI GALLO ROSSO

LA SALUTE VA IN VACANZA…NEI MASI GALLO ROSSO

A 1700 metri d’altitudine l’aria è pura e priva di pollini, il clima d’alta montagna garantisce un soggiorno spensierato: al maso Gallo Rosso Innerkapron la salute è al primo posto. Qui la vita segue i ritmi della natura: si può collaborare ai lavori agricoli e vedere in diretta la vita della fattoria; da non perdere è l’assaggio dei prodotti propri del maso come miele e pane fresco, una delizia per il palato: senza allergie i sapori sono finalmente autentici.

 

I masi Gallo Rosso specializzati per chi soffre di allergie hanno, come il maso Innerkapron, un comune denominatore: si trovano in una zona con debole concentrazione pollinica e con un breve periodo di fioritura; l’acqua è pura, non trattata e di durezza molto limitata; tutte le stanze degli ospiti o gli appartamenti per le vacanze sono costruiti e arredati secondo criteri rispondenti alle esigenze delle persone allergiche: i materiali da costruzione e gli arredi sono in massima parte naturali e non trattati. Qui, si può respirare a pieni polmoni senza starnuti e senza pruriti.

 

Al biomaso Gallo Rosso Krahbichl, situato a 1600 metri sul livello del mare, ogni respiro è un sospiro di sollievo per la salute: i prodotti biologici del maso, come ortaggi, uova, latte, marmellate, sciroppo completano l’offerta salute di questo maso che si trova nei pressi del centro climatico della valle Aurina, nelle cui miniere si possono trarre benefici alle vie respiratorie.

 

In posizione tranquilla, accarezzato dalla fresca brezza alpina, il maso Gallo Rosso Rieglhof si trova a 1650 metri d’altitudine: l’aria frizzante e pulita permette agli ospiti di godere di una vacanza nella natura, combattendo l’allergia in modo naturale. Il maso offre ai propri ospiti la possibilità di assistere alla produzione del formaggio nel caseificio del maso, che produce 6 tipi diversi di formaggio, yogurt, siero di latte alla frutta.

 

Info: Gallo Rosso (Ufficio Agriturismo, Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi).

Tel. 0471 999308 – www.gallorosso.it – E-mail: info@gallorosso.it

 

Indirizzi dei masi citati:

Innerkapron – Fam. Peter Eller – Langtaufers 42 – 39027 Curon Venosta / Langtaufers –
Tel. 0473 633293 – Cell. 340 3357358 – peter_eller@hotmail.comgo.to/innerkapron

 

Biohof Krahbichl – Fam. Josef Gruber – Kasern 16 – 39030 Predoi – Tel. 0474 654102 –
info@krahbichlhof.itwww.krahbichlhof.it

 

Rieglhof – Fam. Edmund Patscheider – Langtaufers 44 – 39027 Curon Venosta  – Tel. 0473 633266
Cell. 349 8718563 – patscheider@rieglhof.itwww.rieglhof.it

Print Friendly, PDF & Email