Home > Automotive > Attualità > Koelliker ed Emeren a servizio dell’elettrico

Koelliker ed Emeren a servizio dell’elettrico

Incrementare la disponibilità sul territorio italiano di punti di ricarica elettrici. Questo, in sintesi, l’obiettivo della partnership tra il Gruppo Koelliker e Emeren, che rappresenta un passo avanti significativo per indirizzare, in particolare la clientela business, verso la transizione elettrica

Lo sviluppo di un’infrastruttura di mobilità elettrica in Italia. Questo l’obiettivo del protocollo d’intesa siglato tra il Gruppo Koelliker, leader in Italia nella mobilità sostenibile e intelligente, e Emeren, attraverso la sua controllata Emergo, piattaforma di sviluppo di pensiline fotovoltaiche per veicoli elettrici. In particolare l’accordo siglato prevede la realizzazione di pensiline fotovoltaiche e stazioni di ricarica EV su tutto il territorio nazionale.

In questa collaborazione si uniscono, dunque, la lunga esperienza di Koelliker nel settore automobilistico tradizionale e full-electric e il know-how di Emeren in materia di tecnologia solare fotovoltaica e di mercato dell’energia.

È questa una nuova strada per il Gruppo Koelliker nel suo lungo percorso di driver della mobilità del futuro, per cui individua sempre nuove possibilità nell’automotive in veste di precursore e innovatore introducendo, nel contempo, servizi adeguati ad un pubblico sempre più attento alle proprie scelte in tema di mobilità.

“Questa partnership rientra nella nostra visione più ampia di favorire la diffusione della mobilità elettrica come futuro della mobilità stessa, combinando sostenibilità, efficienza ed accessibilità”, ha commentato Marco Saltalamacchia, Executive vice-President & CEO del Gruppo Koelliker. “Il nostro modo di immaginare la mobilità del futuro va oltre la diffusione di veicoli elettrici alimentati da energia pulita e coinvolge l’intero ecosistema elettrico. Questo accordo è perciò un trampolino di lancio per un futuro che stiamo costruendo qui e ora”.

Marcelina Sobczak, CFO di Emeren, ha aggiunto: “Entrare nel mercato della mobilità elettrica è per noi una sfida entusiasmante. Dopo aver consolidato una pipeline di progetti fotovoltaici a terra e industriali, siamo pronti al prossimo passo e a differenziare le nostre linee di business, esplorando nuove possibilità ed ampliando le nostre competenze. Questo è il motivo per cui abbiamo creato Emergo, la nostra nuovissima piattaforma per lo sviluppo di infrastrutture EV. Emergo mira a progettare e installare prodotti per la mobilità elettrica e creare un sistema efficiente dal punto di vista energetico, sostenibile e ottimizzato per la crescente flotta di veicoli elettrici. Koelliker è il partner ideale per questa iniziativa, perché la sua storia e la sua visione sono una vera garanzia di successo”.

[ Redazione Motori360 ]

Print Friendly, PDF & Email