Home > Automotive > Auto > Con KarryCar spedizione del veicolo – nuovo e usato – ovunque e in sicurezza

Con KarryCar spedizione del veicolo – nuovo e usato – ovunque e in sicurezza

L’accordo siglato fra tra Droop Srl (KarryCar) e Sanguinetti Editori comprende l’integrazione del trasporto auto all’interno di siti ed e-commerce di concessionari, noleggiatori, officine e carrozzerie

 

La startup Droop Srl, vista la costante crescita della vendita di auto online, ha deciso di rendere disponibile l’utilizzo di Karrycar – il primo gestionale dedicato alla spedizione di veicoli nuovi e usati – per i siti ed e-commerce di concessionari, noleggiatori, officine e carrozzerie. In pratica il cliente finale può richiedere, in pochi semplici click, il preventivo e ordinare il trasporto della vettura scelta al proprio domicilio, direttamente dalla piattaforma del rivenditore.

L’idea, interamente made in Dolomiti, è di Marco Feltrin e Mattia Stevanin della startup veneta Droop Srl ed è stata sviluppata dai programmatori dell’agenzia di comunicazione FlashFactory, i primi ad aver creato una piattaforma dedicata all’automotive che permette di prenotare direttamente online, al miglior prezzo, la spedizione o il ritiro di veicoli.

“In questi giorni – spiegano i due fondatori Marco Feltrin e Mattia Stevaninstiamo raccogliendo decine di adesioni da concessionari, noleggiatori e importanti portali di e-commerce che con le nostre API, Application Programming Interface, hanno l’opportunità di integrare nei loro portali tutti i servizi offerti da Karrycar. Fino a qualche anno fa il problema era la spedizione dei veicoli. Ora, grazie a Karrycar, non lo è più”.

Partnership ideale

Inoltre, Droop Srl ha appena stabilito una nuova importante partnership commerciale con Sanguinetti Editore, proprietaria del marchio Motornet ed editrice di Eurotax, vero punto di riferimento per le quotazioni dell’usato grazie alla quale sarà possibile ottenere un maggior valore sul mercato offrendo servizi digitali sempre più completi e integrati, pensati per e dedicati  ai concessionari e rivenditori.  In questo modo la comunicazione tra i sistemi Karrycar e Motornet permetterà di snellire i processi di richiesta dei preventivi di trasporto, grazie alla fornitura delle anagrafiche dei veicoli firmate Eurotax. Karrycar verrà integrato su tutti i portali della Sanguinetti Editore, mettendo a disposizione il servizio ai dealer associati.

“Siamo molto orgogliosi di questo sodalizio con una delle più grandi società italiane di servizi per l’automotive”, hanno commentato Marco Feltrin e Mattia Stevanin.

Marco Feltrin e Mattia Stevanin di Karrycar con Paolo Sanguinetti

Karrycar, che ad un anno dall’uscita sul mercato, ha già totalizzato più di 100.000 preventivi di trasporto, rende facile ed intuitiva la richiesta e la gestione di tutti i trasporti, sia di auto singole che di bisarche complete, in diverse modalità a seconda delle singole esigenze:

  • Trasporto con bisarca, con la tempistica di massimo 10 giorni lavorativi.
  • Trasporto full driver, con tempistiche che vanno dai 3 ai 10 giorni lavorativi.
  • Trasporto intermodale (bisarca + driver per l’ultimo miglio), con tempistiche di 3-10 giorni lavorativi.
  • Modalità di trasporto driver super fast, con ritiro e consegna in un solo giorno lavorativo.
  • Prenotazione di una o più bisarche complete, con tempistiche di ritiro e consegna dei veicoli in 1-2 giorni lavorativi.

Karrycar mette a disposizione del cliente finale un’area riservata, all’interno della quale può richiedere preventivi e ordinare trasporti, controllare i dettagli dei propri viaggi e seguirne il tracking, rivedere i preventivi ricevuti, i propri pagamenti e molto altro.

 

[ Redazione Motori360 ]

 

Print Friendly, PDF & Email