Home > News > Kia: ecologia in primo piano a H2R per Ecomondo

Kia: ecologia in primo piano a H2R per Ecomondo

La Casa corena definisce la sua «strategia ecologica» e lo fa intervenendo per la prima volta a H2R-Mobility for Sustainability (8-11 novembre alla Fiera di Rimini), la più importante manifestazione italiana sulla mobilità che si tiene ininterrottamente da 15 anni, presentando le sue proposte più attuali di mobilità sostenibile.

Kia Optima Plugin Hybrid

motori360_kia_optima

È la prima Kia equipaggiata con un sofisticato sistema ibrido a batterie ricaricabili in grado di percorrere oltre 54 km a emissioni zero, in sola modalità elettrica, mentre in modalità ibrida, con l’efficiente motore termico 2 litri GDI (Gasoline Direct Injection) a iniezione diretta, ottiene nel ciclo standard NED (New European Driving Cycle) il valore di soli 37 g/km nelle emissioni di CO2.  Con questa berlina di 4,85 metri – dal look esclusivo ed efficiente aerodinamica, grande sicurezza data dalla scocca in acciai speciali e sistemi di bordo allavanguardia con Android Auto™ e Apple CarPlay™ Kia abbina sulla Optima ibrida la possibilità di viaggiare a impatto zero con la qualità, il comfort e l’eleganza di una berlina tradizionale, senza compromessi sulle prestazioni e sull’autonomia.

Kia Niro Hybrid

motori360_kia_niro

È un crossover compatto e moderno, innovativo nell’architettura, nel look, nelle soluzioni tecniche e negli equipaggiamenti di livello superiore. Niro Hybrid è accattivante ed efficiente ed è dotata di propulsione termico-elettrica ed abbinata a un cambio a 6 rapporti a doppia frizione (6DCT). Concepito espressamente nell’ottica del più basso impatto ambientale possibile, il sistema ibrido di Kia Niro è composto da motore termico 1.6 GDi (Gasoline Direct Injection) che eroga 105 cavalli con una coppia massima di 147 Nm. Il motore elettrico da 32 kW è alimentato da un pacco batterie agli ioni di polimeri di litio della capacità di 1,56 kWh. Questo efficientissimo sistema propulsivo ottiene emissioni di CO2 a partire da 88 g/km e il consumo medio certificato a partire da 3,8 litri/100 km. I visitatori di H2R 2016 potranno accreditarsi ai test-drive dall’Infopoint ingresso Hall sud con collegamento diretto dall’interno del Padiglione al posteggio dove testare Kia Niro in un percorso dedicato.