Home > News > Ferrari Rex, un libro da non perdere

Ferrari Rex, un libro da non perdere

Domenica 12 febbraio alle ore 16.00 presso la SALA CONSILIARE del CASTELLO VISCONTEO di ABBIATEGRASSO ci sarà la presentazione del libro Ferrari REX di Luca Dal Monte; l’evento è organizzato dalla Scuderia Ferrari Club di Abbiategrasso e di San Martino di Bareggio.

Ferrari Rex è il libro che non era ancora stato scritto sulla vita di Enzo Ferrari. È la biografia che ridefinisce la vita di un gigante del ventesimo secolo, uno dei personaggi più poliedrici, complessi, tormentati e monumentali nella storia d’Italia. Il volume, di oltre 1.100 pagine, corredato da immagini del tutto inedite, è frutto di cinque anni di scrittura e di otto di ricerche condotte su quotidiani e riviste così come su documenti e carte private mai studiate in precedenza; il tutto arricchito dalla testimonianza di molti dei personaggi della cerchia più stretta dell’uomo di Maranello. Indiscusso protagonista del libro è soprattutto l’uomo Ferrari: dal ragazzino sognatore al pilota dei primi anni Venti, dal giovane imprenditore all’istrionico direttore sportivo della «Scuderia Ferrari» che, alla soglia dei cinquant’anni, realizza il proprio sogno diventando costruttore di automobili. Dopo il Secondo conflitto mondiale, il «Drake» si getta ancora una volta nella mischia e, a suon di vittorie e titoli iridati, consacra il suo nome e quello della sua fabbrica nell’Olimpo dall’automobilismo mondiale. Folgoranti successi si alternano ad incalcolabili perdite sino a quando Ferrari, come soltanto i grandi uomini sanno fare, esce di scena, in silenzio.

Motori360_ferrari luca del monte

Autore/i: Luca Dal Monte  – Giorgio Nada Editore Srl W- eb Site: www.giorgionadaeditore.it

Formato: 14×22 – Pagine: 1.168 – Foto: 120 in b/n e a colori – Cartonato con sovraccoperta – Testo: italiano – Collana: Ferrari

L’autore: Luca Dal Monte ( Facebook ) è nato a Cremona nel 1963. È stato Direttore della Comunicazione della Maserati dal 2005 al 2015, responsabile della Comunicazione di Ferrari e Maserati negli Stati Uniti, di Toyota in Italia e responsabile dell’ufficio stampa di Pirelli Competizioni e di Peugeot Italia. Ha al suo attivo nove libri pubblicati in Italia e uno negli Stati Uniti, tra cui il libro ufficiale del Centenario Maserati, finalista del premio «Libro dell’anno» del Royal Automobile Club britannico nel 2014, e un romanzo di spionaggio ambientato nel mondo delle corse degli anni Trenta.