Home > Automotive > TechArt «GTsport 1 of 30», un kit esclusivo per la Porsche 911 Turbo S

TechArt «GTsport 1 of 30», un kit esclusivo per la Porsche 911 Turbo S

Interventi estetici per migliorare l’aspetto e l’aerodinamica, interni personalizzati e un Powerkit per portare la potenza a 640 cv (+60) per una 911 Turbo S molto esclusiva. Costa 29.991 euro (IVA compresa), il kit «GTsport 1 of 30» che il tuner tedesco realizzerà solo per 30 clienti della 911 Turbo S

Esternamente, il tocco di TechArt si evidenzia nelle cornici delle varie prese d’aria anteriori, da quelle laterali sui parafanghi posteriori, dallo spoiler sul tetto e dal diffusore sottoscocca posteriore. Elementi in carbonio testati in galleria del vento per migliorare l’equilibrio tra portanza e carico aerodinamico, disponibili nella finitura a vista, opaca o lucida.

Come tradizione di TechArt, le finiture interne vanno decise dal cliente scegliendo le varie proposte di materiale e colore dal catalogo «Exclusive Performance». Il volante di questa 911 Turbo S è quello della Porsche GT che ha un diametro più piccolo (360 mm), successivamente modificato nell’imbottitura dagli artigiani di TechArt  in modo da conferirgli una forma maggiormente ergonomica e quindi rivestito con pelle pregiata, nel colore scelto dal cliente, colore che il cliente può mantenere anche per il selettore della modalità di guida e quello del cambio.

Cura dei dettagli e tanta potenza

TechArt è intervenuta anche sulla meccanica e sulle sospensioni al fine di esaltare ulteriormente le prestazioni della 911 Turbo S che ora raggiunge i 338 km/h (+8) con l’accelerazione 0-100 km/h in 2,7 s (di serie 2,9 s). Con il Powerkit TechArt Techtronic, la potenza del 3,8 litri boxer passa da 580 a 640 cavalli con la coppia che sale da 750 a 880 Nm. Modificato anche l’impianto di scarico che ora si avvale della modalità «Sport» e di 4 terminali di scarico in titanio rivestiti in fibra di carbonio; il risultato è un suono più brutale de 6 cilindri  boxer.

Per migliorare la stabilità e l’handling, le sospensioni sono state abbassate di 30 mm ed i cerchi sono di tipo forgiato Bi-Color Formula IV Race realizzati da TechArt nella dimensione 9×20 davanti e 12×20 dietro con pneumatici Michelin Pilot Super Sport rispettivamente nella misura 245/35ZR e 305/30ZR.

[ Paolo Pauletta ]

 

Print Friendly, PDF & Email