Home > DueRuote > Honda, arriva in Italia lo scooter vintage

Honda, arriva in Italia lo scooter vintage

Il Super Cub C125, evoluzione del modello record della Casa nipponica, con oltre 100 milioni di esemplari venduti

Motori360_Super_Cub_C125-1

Honda rilancia gli scooter evergreen con il Super Cub C125, evoluzione del veicolo a motore più venduto al mondo che lo scorso anno ha festeggiato il traguardo dei 100 milioni di esemplari prodotti.

Tante qualità

HONDA SUPER CUB C125

Pratico, progettato da Soichiro Honda e da Takeo Fujisawa, fu lanciato nel 1958 in occasione del decimo anniversario della Casa giapponese. Il Super Cub C125 dell’Honda è facile, adatto a tutti, ha un look affascinante e un po’ retrò, arriverà sul nostro mercato alla fine di questa estate.

“Sappiamo che i nostri clienti, uomini o donne, hanno a cuore il proprio stile personale e vogliamo che il nuovo Super Cub C125 possa arricchire le loro vite – spiega Tadamasa Maeda, Large project leader Super Cub C125 – il suo design senza tempo è sinonimo di valore e universalità”.

Un po’ retrò

HONDA SUPER CUB C125

Questo nuovo modello ha il parco motore a vista di 125 cc (66,7 km/l nel ciclo medio Wmtc), coppia (9,7 cv e 10,4 Nm) sempre con cambio semi-automatico, robusto telaio in acciaio, sospensioni dalla lunga escursione, luci full Led, sella pratica e confortevole sagomata ad hoc per consentire di poggiare i piedi a terra in tutta sicurezza, un peso in ordine di marcia di 109 kg.

Un po’ moderno…

HONDA SUPER CUB C125

HONDA SUPER CUB C125

E molto altro ancora: smart key collegata anche ad un immobilizer e con funzione «answer-back» per il lampeggio delle frecce, così da facilitare l’individuazione dello scooter nei parcheggi affollati, cerchi in alluminio da 17 pollici, freno a disco anteriore con abs.

[ Fabio Cauli ]

 

Print Friendly, PDF & Email