Home > News > Fiat: la Panda resta regina indiscussa delle vendite in Italia

Fiat: la Panda resta regina indiscussa delle vendite in Italia

logo_per_flash_news

Fiat Panda continua a mantenere il record di auto più venduta in Italia. Basti pensare che nel mese di giugno, la vettura ha venduto ben 9.584 unità soltanto in Italia, seguita dalla Renault Clio con 5.060 unità e Fiat 500x con 5.043. Una sfida italo-francese che però pare stia causando un calo delle immatricolazioni per quanto riguarda la Panda, che ha subìto inaspettatamente un forte calo nelle vendite.

Infatti all’inizio del primo semestre del 2018 la piccola Fiat ha venduto molto meno rispetto ai periodi precedenti, con un passaggio che va dalle 87 mila alle 67 mila vetture vendute, causando un calo percentuale del 22,5%. Per Fiat si è dimostrato essere un duro colpo, in quanto ha perso circa il 9% rispetto al 2017.

Nella classifica delle vetture più vendute in Italia spiccano inoltre la Lancia Ypsilon al quarto posto con 3.994 unità, la Jeep Renegade al quinto posto con 3.931 unità, la Fiat Tipo all’ottavo posto con 3.786 unità e a chiudere la lista la Jeep Compass con le sue 3.588 immatricolazioni.

Print Friendly, PDF & Email