Home > Automotive > Panda Waze: quando automobilismo e social si incontrano

Panda Waze: quando automobilismo e social si incontrano

logo_per_flash_news

La nuova Fiat Panda «incontra» la famosa app di navigazione Waze in un nuovo modello per diventare più social…

Finalmente sono partiti gli ordini della nuova Fiat Panda Waze, vettura nata dall’incontro tra la city-car più amata (e più rubata… dai ladri) dagli italiani e il sistema di navigazione più social sul mercato. La vettura si propone di fornire indicazioni attraverso la famosa applicazione Waze, che affiancherà il già riconosciuto e affermato sistema Panda Uconnect, consentendo all’utente di passare da un’opzione all’altra attraverso il semplice tocco dello schermo dello smartphone.

L’unione tra Fiat e Waze nasce anche con l’intenzione di far entrare in contatto l’utenza del social e i 7,5 milioni di guidatori di Panda che l’hanno voluta dal 1980 ad oggi, permettendo di condividere in tempo reale ciò che sta succedendo per quanto riguarda il traffico e le strade. Infatti Waze nasce proprio con l’intento di informare i viaggiatori sulla situazione del traffico basandosi sull’intervento della community che ad oggi supera i 100 milioni di utenti attivi. L’applicazione sarà integrata con l’app Panda Uconnect, consentendo di utilizzare entrambe le applicazioni in caso di necessità. Basterà avere a disposizione un dispositivo IOS e Android. Altra funzione che sarà presente nella Panda Waze è il Mopar Connect, un altro servizio molto utile per quanto riguarda la sicurezza, in quanto fornirà assistenza in caso di incidenti e geo-localizzazione in caso di furto. Inoltre si potrà anche controllare la velocità massima. 

Motori360_Fiat_Panda-Waze_13

 

Con la serie speciale Panda Waze, caratterizzata dal look Cross e che si rivolge ad un pubblico nuovo, quello dei Millennials, si amplia la gamma che, insieme alla Fiat 500, è la più venduta in Europa dal 2003; primato confermato anche nel primo quadrimestre 2018 che vede Panda, insieme alla Fiat 500, leader del loro segmento in Europa con una quota di mercato pari al 28,4% e leader incontrastata in Italia con una quota di quasi il 40%.

La nuova versione Waze, offerta con la motorizzazione 1.2 benzina da 69 cavalli, è riconoscibile esternamente dal logo posto sui parafanghi anteriori, dai cerchi da 15”, con la nuova finitura brunita, dai dettagli di colore nero come le modanature laterali, le calotte degli specchietti, le barre longitudinali sul tetto e le maniglie delle portiere.

Internamente troviamo il nuovo rivestimento dei sedili abbinato alla nuova plancia di colore grigio titanio e una ricca dotazione di serie che comprende radio Bluetooth, supporto in plancia per lo smartphone, climatizzatore, 4 airbag, ESC con Hill Holder, sensore pressione pneumatici, chiusura centralizzata con comando a distanza, appoggiatesta anteriori con sistema anti colpo di frusta e volante regolabile in altezza. Grazie ad «Imperdibili 100» la gamma Panda parte da 7.400 euro, un prezzo che FCA definisce «irripetibile»!

[ Jacopo Romanelli ]

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email