Home > News > Continental: presentata nuova gamma di batterie

Continental: presentata nuova gamma di batterie

Continental, la famosa azienda che produce da sempre anche batterie resistenti ed efficaci ,rafforza la sua linea introducendo nuovi componenti. Verranno incluse nella propria gamma le batterie per avviamento e inserisce le comprovate tecnologie VDO EFB (batteria con acido libero) e AGM (batteria con pannelli di fibra di vetro impregnati di acido).

Il passaggio di queste tecnologie al brand Continental rientra nella nostra strategia di espansione del range di prodotti per l’aftermarket sotto questo forte marchio. Con questa mossa, possiamo fornire alle officine e ai ricambisti una gamma completa di batterie per diverse applicazioni” spiega Francesco Aresi, Responsabile della divisione Independent Aftermarket di Continental Automotive Trading Italia. I 19 differenti modelli di batterie di qualità OEM sono disponibili già da fine aprile 2018.

Continental Automotive_Batterie

Per la funzione start-stop, Continental offre sei modelli di batterie con tecnologia EFB specificamente sviluppate per veicoli dotati di sistemi start-stop entry-level. L’innovativa tecnologia AGM è adottata invece per i veicoli start-stop con sistemi di recupero di energia in frenata. Continental dispone di tre versioni di tali batterie nella sua gamma prodotti. In comparazioni tecniche indipendenti, questi prodotti sono risultati al top in diversi test. “Nella misurazione della stabilità ciclica, capacità di avviamento in condizioni di basse temperature e valori di scarica profonda, le nostre batterie di tipo EFB e AGM hanno entrambe conseguito i migliori valori in comparazione con i prodotti della concorrenza,” continua Francesco Aresi. Per i veicoli non dotati di sistema start-stop, Continental offre dieci tipi di batterie per avviamento realizzate con la convenzionale tecnologia piombo-acido. “Grazie alle loro eccellenti prestazioni, assicurano sempre un adeguato flusso di energia per i sistemi elettrici ed elettronici dei veicoli,” spiega ancora Aresi. 

Ricambisti ed officine possono contare su una completa gamma di batterie e sulla garanzia di due anni. Inoltre, i servizi addizionali offerti includono attività di training in quanto i sistemi start-stop con gestione integrata della batteria richiedono una concreta esperienza al momento della sostituzione o manutenzione della batteria stessa.