Home > Automotive > Auto > Renault completa rinnovamento e semplificazione della gamma crossover con Captur Sport Edition

Renault completa rinnovamento e semplificazione della gamma crossover con Captur Sport Edition

Trasversalità fra modelli con l’arrivo di «Duel» per le berline dal segmento B, «Sport  Edition» per la famiglia crossover ed «Executive» per l’alto di gamma

Motori360_Captur-sport

I nuovi livelli di equipaggiamento per la gamma Crossover: Scenic, Kadjar e, da oggi, Captur sono ora Sport Edition e Sport Edition2.

La gamma del nuovo Renault Captur, il «B Crossover» più venduto in Italia dal 2015 con una crescita continua, viene arricchita con le nuove versioni Sport Edition e Sport Edition2, nuovi livelli di allestimento che da subito costituiranno il fulcro della gamma del piccolo crossover della Losanga, il cui design viene da ora caratterizzato da un look sportivo e migliorati contenuti tecnologici; il tutto per continuare a mantenere, anzi rafforzare, la sua collocazione ai vertici del segmento.

Motori360_Captur-sport-conf.

Motori360_Captur-sport-conf

Nonostante la gamma sia tra le più giovani sul mercato, Renault la rinnova e la semplifica separandola in 3 famiglie distinte:

  • Duel: per le berline a partire da Clio
  • Sport Edition: per i Crossover
  • Executive: per le vetture alto di gamma

A breve sarà inoltre presentata la gamma trasversale dedicata al mondo del Business che coinvolgerà tutti i modelli a partire da Clio.

Motori360_Captur-sport-conf (3)

Motori360_Captur-sport-conf (2)

Nuova Captur, nelle diverse versioni Sport Edition, sfoggia assieme a sportività, connessione e dinamismo, linee fluide ed equilibrate mentre la sua tecnologia d’avanguardia (le motorizzazione saranno d’ora in avanti Euro6c, senza alcun impatto in termini di cavalli e sempre allo stesso prezzo) gli permette di destreggiarsi con semplicità anche nel caos cittadino.

Con l’introduzione di Sport Edition e Sport Edition 2, la gamma viene anche semplificata e i pilastri Easy Life e French Design rafforzati, in coerenza con la strategia di semplificazione della gamma, presentata ad inizio anno.

Quattro livelli di equipaggiamento per la nuova Captur

L’equipaggiamento base, il Life, rimane invariato: ritroviamo, quindi, la firma C-Shape delle luci diurne a Led e dei fari posteriori, oltre ad una dotazione di serie che – tra gli equipaggiamenti – comprende: Cassetto Easy Life, Cruise Control, Radio R&GO® con supporto Smartphone, Bluetooth, presa USB e comandi al volante ed il sedile posteriore frazionabile e scorrevole. Il prezzo del livello LIFE è a partire da 16.200 euro chiavi in mano.

La versione Sport Edition offre di serie equipaggiamenti (precedentemente disponibili solo in opzione) quali le Sellerie Black, i Privacy Glass, gli Interni Color Chrome, che si aggiungono ai Cerchi in Lega da 16’’ Diamantati Black CITY.

Inoltre, disponibile per la prima volta sul secondo livello di allestimento Captur, la Parking Camera con Sensori di Parcheggio Posteriori che, insieme allo Smart Nav Evolution con radio DAB, proietta questo Nuovo Captur ai vertici del segmento per il suo contenuto tecnologico. Il tutto a partire da 18.950 euro chiavi in mano.

L’allestimento Sport Edition2 è un up-grade che aggiunge ai contenuti della Sport Edition base: R-LINK Evolution Europa compatibile con Android Auto, Easy Access System II e Sensori di Parcheggio Anteriori mentre gli interni vengono arricchiti dalle Sellerie Fix Grey in Tessuto e Pelle TEP; gli esterni sono ora caratterizzati dai cerchi in Lega da 17’’ Diamantati Black Emotion, dagli Ski anteriori e posteriori, dai Fari Full Led e dalle caratteristiche tinte Be-Style. Il livello Sport Edition2 è disponibile a partire da 20.250 euro chiavi in mano.

Infine la versione Initiale Paris, che rappresenta il top di gamma che ora aggiunge di serie l’impianto BOSE Sound System®, le Sellerie esclusive in Pelle Nappa Black, il Bracciolo Anteriore, l’Easy Park Assist con Sensori di Parcheggio a 360° ed il Sensore Angolo Morto.

Questa versione è riconoscibile all’esterno per la firma Initiale Paris presente sulle modanature laterali e sulla griglia anteriore, per il design esclusivo degli Ski e dei Cerchi in Lega da 17’’ Diamantati Black e per gli indicatori di direzione dinamici a Led; disponibile a partire da 26.250 euro chiavi in mano. 

Motori360_Captur-sport-conf (7)

Tre le motorizzazioni Energy disponibili sulla nuova Captur

  • Energy TCe 90 Euro6c
  • Energy dCi 90 Euro6c (disponibile anche con cambio EDC)
  • Energy dCi 110 Euro6b (disponibile fino a fine maggio poi esce dal listino)

Le nuove versioni Sport Edition e Sport Edition2 sono ordinabili da oggi 14 maggio mentre le prime vetture saranno disponibili in Concessionaria entro fine mese.

[ Redazione Motori360 ]