Home > News > Sabato e Domenica il Roma Motor Show all’Auditorium Parco della Musica in via Pietro De Coubertin

Sabato e Domenica il Roma Motor Show all’Auditorium Parco della Musica in via Pietro De Coubertin

Il Roma Motor Show, la più antica manifestazione motoristica che vide la prima edizione svolgersi al Pincio nel 1947, quest’anno si terrà al centro di Roma, in via Pietro De Coubertin, all’Auditorium Parco della Musica nel cuore del quartiere Flaminio del Municipio II, nuovo polo culturale di Roma tra le grandi opere dell’architettura contemporanea come l’Auditorium Parco della Musica, il Maxxi e il Ponte della Musica.

L'edizione 2009

L’edizione 2009

Al taglio del nastro della 63esima edizione sabato 12 maggio alle ore 10.00 con Emanuele Pirro e la Presidente del Municipio II di Roma, Francesca Del Bello.

Protagoniste al Roma Motor Show le ultime novità delle più importanti Case e Dealer Automotive tra cui Lamborghini con la Huracan Performante, Jaguar con la E Pace, Land Rover con la Range Rover Velar, Ford con la nuova EcoSport , DR Automobiles, presente con tutta la gamma, FCA (con Fiat 500 Collezione e 124 Spyder, Lancia Ypsilon, Abarth 595 Competizione, Jeep Compass), PSA Groupe Italia (con Peugeot e Citroën), la storica concessionaria Autoimport con OpelAutosport con SuzukiArea  Motori con Volkswagen Fiori con Jeep.

Anche in questa edizione il pubblico ha la possibilità di mettersi e mettere alla prova alcuni mezzi messi a disposizione in test-drive urbani esterni l’area espositiva con l’ausilio di driver esperti che li accompagneranno alla scoperta delle novità delle ultime generazioni.

Expo e Drive rivolta anche ai più giovani con le microcar Euroscooter Moto (concessionario anche Yamaha e Honda).

Immancabile anche l’area dedicata ai più piccoli e alla «sicurezza stradale», realizzata quest’anno in collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri, Nucleo Protezione Civile Roma Ovest. I bambini potranno quindi apprendere i primi rudimenti di guida e sperimentarli a bordo delle mini vetture e moto elettriche messe a disposizioni dall’organizzazione della rassegna per poi conseguire la loro prima patente! Area dedicata anche al corretto trasporto degli animali in macchina con la nuova Nissan X-Trail Trainer.

Domenica 13 maggio protagonista l’ACI Storico

Presenza e evento clou della manifestazione di quest’anno l’ACI Storico, il Club istituito dall’Automobile Club Italia per preservare e salvaguardare il grande patrimonio automobilistico italiano. Dopo la memorabile parata nell’Autodromo di Vallelunga per i 70 anni del Roma Motor Show, l’edizione di quest’anno vede l’Automobile Club Roma porta bandiera della prestigiosa sfilata di 50 vetture d’epoca dal fascino esclusivo ed ineguagliabile nel cuore della Capitale.

Le stesse protagoniste che si contenderanno poi l’ambito Trofeo «Michele Favìa del Core».