Home > News > INFINITI: al Salone di Pechino la nuova piattaforma di veicoli elettrificati ispirati dal concept Q Inspiration

INFINITI: al Salone di Pechino la nuova piattaforma di veicoli elettrificati ispirati dal concept Q Inspiration

Roland Krueger, Chairman e Presidente mondo di INFINITI, ha annunciato in anteprima rispetto al Salone di Pechino, che la Casa giapponese sta sviluppando una nuovissima piattaforma di veicoli elettrificati, largamente influenzata dal concept car Q Inspiration.

Insieme al QX50, recentemente annunciato, questo è un altro dei cinque nuovi veicoli che INFINITI costruirà in Cina nei prossimi cinque anni.

Motori360_INFINITI-Salone-Pechino

Sebbene non siano stati rivelati ulteriori dettagli, si suppone che i veicoli che sfruttano questa nuova piattaforma elettrificata potranno essere venduti in tutti i mercati globali.

La Q Inspiration rappresenta il nuovo linguaggio formale di INFINITI in un’era di propulsori avanzati. Le linee esterne sono chiare e concise con proporzioni dinamiche e sicure basate sulle forme classiche delle berline con «piglio» da coupé e siluetta allungata.

L’interno segue un approccio minimalista, con un design pulito che avvolge guidatore e passeggeri in un ambiente sereno e confortevole.