Home > Automotive > Il Gruppo Jaguar Land Rover in passerella alla Milan Design week

Il Gruppo Jaguar Land Rover in passerella alla Milan Design week

Due significative presenze alla Milan Design Week che si tiene da oggi al 22 aprile: la Range Rover SV Coupé al Gattinoni Hub e la Jaguar I-PACE al Chiostro Nina Vinchi del Piccolo Teatro, quest’ultima ambasciatrice del cambio di prospettiva della mobilità

 Motori360-Range-Rover-SV Coupè

Per il 5° anno consecutivo Land Rover è alla Milan Design Week, con un percorso che sottolinea ad un tempo lo spirito pionieristico del brand ed il suo percorso evolutivo testimoniato dalla nuova Range Rover SV Coupé massima espressione del peerless design.

Un sofisticato e sapiente mix-up di proiezioni, profumi e suoni accompagnerà il visitatore all’interno di un bosco virtuale il cui percorso culminerà con la nuova Range Rover SV Coupé.

Protetta come una pietra preziosa da una teca trasparente, questa SV Coupé incarna e rappresenta sia 70 anni di storia del Marchio confluiti nel concetto di peerless experience e sia il raggiungimento del culmine di questo viaggio.

Icona di un design bespoke, il nuovo modello Land Rover ha sempre mantenuto una forte identità attraverso ogni fase della sua lunga evoluzione sino ad oggi, spazio temporale occupato da una vettura che vuole essere un’opera d’arte a quattro ruote in grado di esaltare il grado di personalizzazione, raffinatezza e lusso desiderati dal suo fortunato proprietario.

Range Rover SV Coupé, che in effetti stupisce tanto per la linea quanto per l’eccezionale raffinatezza degli interni, sarà prodotto a mano dalla Divisione Special Vehicle Operations (SVO) al massimo in 999 esemplari che, come è intuibile dalla premessa, potranno essere oggetto di ampie opportunità di personalizzazione.

Motori360-Range-Rover-SV Coupè (3)

Dopo il debutto ufficiale al Ginevra Motor Show, l’auto sarà una protagonista di primissimo piano della Milano Design Week, con un percorso espositivo che animerà il milanese Gattinoni Hub, in via Statuto 2, dal 17 al 22 aprile.

Occorre a questo punto ricordare che anche quest’anno continuerà anche la partnership del Gruppo inglese con BORN, la piattaforma che raccoglie e sostiene la creatività delle migliori realtà internazionali che fanno del design il loro fiore all’occhiello, una circostanza che si sostanzierà nell’assegnazione dei Land Rover BORN Awards, concepiti e creati da Jean Christophe Chopin, visionario imprenditore amante del design, CEO e fondatore di BORN.

Il 18 aprile, nel corso di un evento esclusivo dedicato alla stampa e ad ospiti selezionati, Gerry Mc Govern, Chief Design Officer di Land Rover e Jean Christophe Chopin, fondatore e CEO di BORN, annunceranno i 6 vincitori italiani dei Land Rover BORN Awards, coloro che hanno dimostrato di saper coniugare estetica, funzionalità e stile.

Motori360-Range-Rover-SV Coupè (2)

Saranno inoltre premiati i migliori creativi internazionali dell’anno, coloro che hanno saputo interpretare alla perfezione il peerless design, tema scelto per questa edizione mentre le opere dei vincitori dei cinque Paesi che hanno partecipato agli Awards saranno esposte presso Gattinoni Hub, all’interno di un allestimento dedicato.

[ Redazione Motori360 ]