Home > DueRuote > Liberty Delivery, lo scooter per piccole merci e consegne

Liberty Delivery, lo scooter per piccole merci e consegne

Facile, robusto, affidabile, totalmente configurabile per le esigenze di trasporto metropolitano più diverse. Liberty Delivery è disponibile nelle cilindrate 50 e 125, 4T Euro4 della moderna e tecnologica motorizzazione i-get

Liberty da trasporto

Piaggio Liberty, protagonista della mobilità facile su due ruote, in grado di soddisfare le esigenze di commuting di un ampio ventaglio di pubblico, allarga la sua offerta al mondo professionale proponendo una nuova versione, Liberty Delivery, progettata per il trasporto e le consegne. Semplice e comodo da guidare, ha prestazioni impeccabili e contenuti tecnologici al servizio della sicurezza, come il sistema di frenata combinata (CBS Combined Braking System), disponibile nella motorizzazione 125 cc. È un veicolo, progettato per soddisfare i bisogni più avanzati in termini di qualità, stile, sicurezza, economia di esercizio e rispetto per l’ambiente.

Le dimensioni e l’ergonomia sono pensate per la comodità in sella; le tecnologiche motorizzazioni per i consumi ridotti e le prestazioni brillanti. Le ruote di grande diametro assicurano la sicurezza necessaria a chi, ogni giorno, ha necessità di trasportare in modo veloce ed efficiente le proprie merci.

Due cilindrate: 50 e 125 cc

Piaggio Liberty Delivery, rispetto alla versione pensata per l’uso personale, aggiunge un telaio rinforzato e forcelle maggiorate per rispondere in modo ottimale alle sollecitazioni del carico.

2 le motorizzazioni, l’economica 50 cc e la brillante 125 cc. Entrambe appartengono alla più recente famiglia di propulsori i-get, 4 tempi e omologati Euro4.

Piaggio Liberty Delivery è progettato e allestito pensando alle esigenze degli operatori nel settore del trasporto di merci in genere e delle Pubbliche Amministrazioni. Dalle classiche piccole e medie imprese locali alle più giovani ed innovative società di e-commerce che effettuano consegne a domicilio, fino ai servizi offerti dalle Pubbliche Amministrazioni di tutta Europa.

2 portapacchi, totale 65 kg

È un veicolo che può essere configurato in allestimenti diversi, con il solo portapacchi posteriore (per il trasporto fino a 40 kg) o con l’aggiunta di quello anteriore, consentendo a Piaggio Liberty Delivery di raggiungere la capacità di carico di 65 kg. Con l’obiettivo di rispondere in modo ottimale alle specifiche esigenze di trasporto sono stati progettati accessori dedicati che estendono le funzionalità il veicolo, come il Top Box da 75 litri, il Food Box da 85 litri e le Utility Bag da 35 e 40 litri. È destinato alla vendita Business-to-Business nei Mercati EMEA, e si propone in ambito europeo, medio-orientale e africano attraverso un numero selezionato di concessionari per raggiungere in modo più mirato le piccole e medie realtà imprenditoriali nei vari mercati.

[ Fabio Cauli ]