Home > Automotive > Attualità > Honda Quality Plus, l’usato «certificato»

Honda Quality Plus, l’usato «certificato»

Il nuovo programma di Usato Certificato Honda Motor Europe Italia, in collaborazione con Europ Assistance Italia, ha come obiettivo quello di standardizzare il processo di vendita dell’usato

Marchio dedicato

62029 HONDA Number Plate Template

62029 HONDA Number Plate Template

Il programma è facilmente riconoscibile dai clienti attraverso il marchio Honda Quality Plus usato certificato, simbolo di un prodotto affidabile e di qualità, che prevede: copertura su tutte le vetture Honda e non Honda con un massimo di 10 anni di anzianità200.000 km; garanzia e soccorso stradale fino a 36 mesi; 125 punti di ispezione effettuati sulla vettura da tecnici qualificati Honda; 30 giorni o 1.000 km per la sostituzione. Per garantire la massima tranquillità del cliente è stato pensato un programma di sostituzione della vettura in caso di guasto che non possa essere risolto.

Anche le ibride

Motori360-honda-foto2

Altra novità importante è rappresentata dal fatto che nel programma Honda Quality Plus possono rientrare anche le vetture ibride, elemento determinante se pensiamo alla strategia di elettrificazione della gamma recentemente annunciata che porterà la Casa di Tokyo a commercializzare entro il 2025 due terzi dei modelli equipaggiati con propulsori alternativi.

Tre tipologia di garanzia

Motori360-honda-foto3

Per quanto riguarda l’erogazione delle garanzie e del soccorso stradale Honda ha confermato l’accordo con Europ Assistance Italia, leader nel mercato dell’assistenza privata. Da aprile l’attivazione delle polizze potrà essere effettuata on line tramite il sito eurapoint.it.

I veicoli oggetto della polizza potranno essere ricondotti a 3 differenti tipologie di garanzia sulla base della loro anzianità e del chilometraggioPlatinum, Sicurezza, Mobilità. Il concessionario potrà invece, decidere la durata: 12, 24 o 36 mesi.

[ Fabio Cauli ]