Home > News > PSA Groupe Italia: a marzo +5,7% in un mercato che scende del -6% e conferma la forte crescita del 1° trimestre

PSA Groupe Italia: a marzo +5,7% in un mercato che scende del -6% e conferma la forte crescita del 1° trimestre

logo_per_flash_news

Guardando non solo ai risultati di marzo ma a quelli dell’intero primo trimestre risulta evidente la forte crescita del Gruppo francese che ha immatricolato 69.194 vetture e veicoli commerciali, crescendo del +13,7% rispetto ad un mercato che flette del -1,4%.

Tali risultati portano il Gruppo alla quota di mercato dell’11,2%, quasi 1,5 punti in più rispetto allo scorso anno (9,72%).

Motori360_PSA-risultati-3trim.-C3

L’impennata delle vendite deriva dall’offensiva di prodotto modulata sulle esigenze dei Clienti italiani, come dimostrano i crescenti successi di Citroën C3 (oltre 14mila immatricolazioni) e della gamma SUV Peugeot (quasi 15 mila unità vendute fra 2008, 3008 e 5008).

Motori360_PSA-risultati-3trim.-peugeot-gamma-suv

Nel primo trimestre dell’anno, con 6.896 immatricolazioni di veicoli commerciali ed una quota del 15,82%, PSA Groupe cresce nel nostro Paese del 13,6% in un mercato sostanzialmente stabile (+1,3%). Tale risultato permette di guadagnare complessivamente 1,7 punti di quota rispetto all’analogo periodo dello scorso anno e di consolidare il secondo posto in termini di quota di mercato. La crescita è alimentata dal successo di una gamma completa ed estremamente articolata e da un servizio vicino alle necessità specifiche della clientela professionale.

In seguito all’acquisizione del marchio Opel (non presente nei primi tre mesi dello scorso anno) PSA Groupe in Italia conquista il secondo posto tra i gruppi automotive con una quota del 15,96%.

Grazie all’introduzione dei nuovi modelli della gamma «X»: Crossland X, Mokka X e Grandland X, Opel conferma ancora la sua crescita nei SUV, un mercato in fortissima espansione. In questo settore Opel cresce a volume del +30%, ovvero più del mercato (+28,7% sommando i SUV di segmento B e C).  Eccellente crescita nel mercato delle mini con KARL che, con un +56% sottolinea, ancora una volta, la posizione di Opel come primo importatore del segmento.

Per quanto riguarda le alimentazioni alternative, nel GPL, Opel non cede la sua leadership, e conferma la posizione di primo importatore grazie alla tecnologia GPL Tech che contribuisce ad incoronare Opel Corsa come il modello GPL più venduto in Italia.

Motori360_PSA-risultati-3trim.-opel-corsa

 

Print Friendly, PDF & Email