Home > DueRuote > Abbigliamento > Laia Sanz ambassador Nolan

Laia Sanz ambassador Nolan

La regina spagnola del fuoristrada, protagonista su due ruote in cinque edizioni della Dakar, entra nella famiglia dei #nolanriders e visita gli stabilimenti di Brembate di Sopra nel bergamasco

Motori360-Sanz_Nolan

Un casco esclusivo a una donna speciale è l’omaggio di tutte le dipendenti Nolan a Laia Sanz, pilota spagnola off-road arrivata dodicesima all’ultima edizione della Dakar in Sudamerica, la quinta per lei. Laia è ufficialmente entrata a far parte della famiglia dei #nolanriders e ha visitato gli stabilimenti Nolangroup , ricevendo in omaggio un casco X-502 X-lite impreziosito dalle firme delle lavoratrici del gruppo. “Questo casco è per me una sorpresa, perché in un mondo molto maschile come quello del fuoristrada è bello sentire il supporto di altre donne” ha commentato Laia Sanz.

Costruire il proprio casco

Motori360-Sanz_Dakar

La visita si è trasformata in un workshop per la 32enne pilota, chiamata ad assemblare personalmente il casco X-502 che indossa in gara. Nei reparti produttivi di Nolangroup, Laia ha potuto assistere allo stampaggio della calotta e all’applicazione delle grafiche, visionando l’intero ciclo di produzione. “Laia è una forza della natura – ha affermato Enzo Panacci, Amministratore Delegato di  Nolangroup – e siamo contenti che il modello X-502 sia ora il suo compagno di viaggio”.

Materiali di alta qualità, cura dei particolari e passione

Motori360-Sanz_Dakar_2

Conoscere da vicino come nasce un casco è un’esperienza affascinante – ha dichiarato Laia Sanz-e non mi ero mai soffermata a ragionare su quanto fosse complesso produrlo. Per rispondere davvero alle esigenze di chi fa off-road si impiegano materiali di alta qualità e vengono richiesti cura dei particolari e soprattutto passione, la stessa che ho respirato in Nolangroup”. Gli appassionati di fuoristrada sperano di vedere presto anche una versione Replica Laia Sanz nella gamma X-lite.

[ Daniele Venturi ]