Home > News > Peugeot e Free2Move: ad un anno dal lancio 600.000 utenti ed oltre 30 key-partners

Peugeot e Free2Move: ad un anno dal lancio 600.000 utenti ed oltre 30 key-partners

Con questa app, l’utente può individuare diversi servizi di mobilità a lui vicini per poter utilizzare un veicolo, uno scooter o una bici con un servizio in condivisione. Dopo averne confrontato le caratteristiche, il prezzo ed averlo localizzato, può disporre immediatamente del mezzo prescelto, oppure prenotarlo per un utilizzo successivo.

PROTECTAwebFree2Move-PSA-Groupe (2)

La piattaforma di servizi di mobilità Free2Move raggruppa i servizi di una trentina di operatori globali operanti negli Stati Uniti e in nove Paesi europei: Francia, Germania, Spagna, Italia, Regno Unito, Svezia e Austria, Belgio e Portogallo sono i due nuovi Paesi in cui è stata appena lanciata l’applicazione Free2Move.

PROTECTAwebFree2Move-PSA-Groupe-Brigitte_CourtehouxBrigitte Courtehoux, Direttrice dei Servizi di Mobilità e Connettività di PSA Groupe, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di contare già 600 000 utenti nel primo anniversario della nostra App di servizi di mobilità. Free2Move si propone di facilitare la vita e gli spostamenti degli utenti e la soluzione che forniamo oggi alle esigenze dei nostri clienti incontra un grande successo. Ma è solo l’inizio perché continuiamo a introdurre nuovi servizi in Europa e negli Stati Uniti, dopo Seattle lo scorso ottobre, con l’obiettivo di fare di PSA Groupe un grande protagonista dei servizi di mobilità a livello internazionale”.

 

I servizi disponibili con l’applicazione Free2Move

 Veicoli: TravelCar, Koolicar, emov, Communauto, Autolib, Car2Go, DriveNow, Drivy, Driveby, BeeZero, Flinkster, Stadtmobil, Cambio, Enjoy, Share’N’Go, Ubeeqo

Scooter: COUP, Emmy, Eddy, Sco2t, ecooltra, ZigZag, Muving

Biciclette: NextBike, Donkey Republic, Villo, Bycyklen, Call-a-bike, BikeMi, ToBike, BiciMad, Bicing

Vettura con conducente: UBER, oggi disponibile a Berlino

5 di questi servizi in car-sharing sono offerti da PSA Groupe e dai suoi partner

  • TravelCar in Francia e negli Stati Uniti: il servizio di car-sharing per i viaggiatori disponibile nelle città e negli aeroporti. 1 000 000 di utenti.
  • Koolicar in Francia: 350 000 utenti.
  • emov a Madrid, con 600 veicoli Citroën C-ZERO.

Servizio effettuato dalla joint-venture PSA Groupe/EYSA. 160 000 utenti

  • Communauto a Parigi e in Canada: PSA Groupe è partner del pioniere del car-sharing in Nord America. 53 000 utenti.
  • BlueLy a Lione e BlueCub a Bordeaux: 50 veicoli Citroën C-ZERO sono disponibili nelle stazioni a Lione e a Bordeaux. Servizio a cura del Gruppo Bolloré. 11 000 utenti.

Motori360-Free2Move-PSA-Groupe (4)

Free2Move in Italia

  • Numero di utenti dell’App: 140 000.
  • Servizi offerti: Car Sharing, Scooter Sharing, Bike Sharing.
  • Partner: Enjoy, Car2Go, Share’ngo, DriveNow, Ubeeqo, eCooltra, Zig Zag.
  • Città in cui sono attivi i servizi di Free2Move: Torino, Milano, Firenze, Roma.
  • Sviluppi dell’App nel corso del 2018: integrazione di nuovi partner e di nuovi servizi; ottimizzazione delle operazioni di registrazione degli utenti e di prenotazione dei veicoli.