Home > DueRuote > La moto di Brad Pitt va all’asta

La moto di Brad Pitt va all’asta

Al London Motorcycle Show sarà battuta all’incanto la Triumph Bonneville che il produttore produttore di Ocean’s Eleven ha regalato all’attore di Hollywood, dedicata alla controfigura di Steve McQueen

Motori360-Triumph-Bonneville-Brad-Pitt

Servono almeno 30.000 euro per aggiudicarsi la Triumph Bonneville Bud Ekins Desert Scrambler Special del 2009, appartenuta a Brad Pitt, che la casa d’aste Coys vende al London Motorcycle Show. Esistono solo tre esemplari al mondo di questa moto, dedicata a Bud Ekins, controfigura di Steve McQueen, ma quella proposta all’incanto sabato 17 febbraio al polo fieristico ExCeL di Londra è resa ancora più preziosa dal nome dell’intestatario, il celebre attore Brad Pitt che l’ha ricevuta in regalo dal produttore del film «Ocean’s Eleven», Jerry Weintraub. A renderla unica c’è l’esclusiva incisione sul tappo del serbatoio che immortala gli auguri di buon compleanno al protagonista di «Intervista col vampiro», «Fight Club» e tanti altri film indimenticabili.

Spazio anche alle auto storiche

Nello stesso complesso espositivo si svolge in contemporanea anche l’Historic Motorsport International Show, dedicato alle auto e alle moto più performanti, veloci e sportive, protagoniste anche nel mondo delle corse. Molte di queste saranno battute all’asta, come la speciale Jaguar Etype Serie1 3.8 del 1963 con cruscotto in alluminio, il cui valore oscilla intorno ai 90.000 euro, fino ad arrivare alla Lamborghini Countach 5000 Quattrovalvole del 1988 con quotazioni vertiginose fino a 400.000 euro.

[ Daniele Venturi ]