Home > DueRuote > Gruppo Piaggio: Aprilia SR 125 e Storm 125 per il mercato indiano

Gruppo Piaggio: Aprilia SR 125 e Storm 125 per il mercato indiano

Presentati al salone Auto Expo i due nuovi scooter che si affiancano al brand Vespa

Motori360-Vespa India

Il Gruppo Piaggio, forte del successo ottenuto con lo scooter Aprilia SR 150, (primo Sport Scooter nel mercato asiatico, premiato «Scooter dell’anno 2016», amplia la propria gamma presentando al salone Auto Expo i nuovi Aprilia SR 125 e Aprilia Storm 125, scopo è quello di raggiungere un ampio target in un segmento in crescita, affiancando l’offerta premium degli scooter con il brand Vespa.

I due scooter quarto di litro, che si posizionano in un segmento di mercato che presenta tassi di crescita addirittura superiori alla progressione dell’intero mercato scooter indiano, consentiranno all’importante Gruppo italiano di perseguire una strategia industriale e commerciale rivolta anche alle motorizzazioni più leggere e sportive.

SR 125

Motori360-Aprilia-SR-125

Richiama il mondo racing in cui Aprilia è protagonista grazie ai grandi cerchi da 14’’ ereditati dal mondo delle corse e garantisce un carattere decisamente sportivo nella guida.

Storm 125

Pensato per i giovanissimi, (la cosiddetta «Generazione Z» o post-millenials), presenta un’importante gommatura a ruote tassellate che ne fa un veicolo in grado di affrontare le insidie dei più diversi terreni, garantendo divertimento ed efficacia anche nel fuoristrada leggero.

Motori360-ApriliaStorm125

Ampia sella e maniglie rialzate 

Vasta la gamma di accessori per la personalizzazione, mentre il motore è un monocilindrico di ultima generazione che garantisce potenza mantenendo bassi i consumi. Per venire incontro alle esigenze del mercato indiano, poi, sono equipaggiati con un’ampia sella e maniglie rialzate in grado di assicurare un eccellente comfort anche per il passeggero.

Un’app per il veicolo

Tra le innovazioni portate dal Gruppo Piaggio ad Auto Expo India 2018 si segnala inoltre la tecnologia di connettività mobile per i brand Vespa e Aprilia che consentirà di utilizzare e controllare le funzionalità dei veicoli tramite un’app dal proprio smartphone.

Auto Expo India è il più importante evento in Asia organizzato dalle principali Associazioni del settore Acma «Automotive Component Manufacturers Association of India», CII «Confederation of Indian Industry» e Siam «Society of India Automobile Manufacturers» dedicato al mondo dei motori con oltre 1.200 espositori provenienti da più di 20 Paesi.

[ Fabio Cauli ]